Credits: Calcio Foggia 1920 - Antonellis
Era nell’aria, dopo i fatti successi all’andata, ed ora arriva l’ufficialità. Il Prefetto di Foggia ha disposto, nella sfida dello Zaccheria fra Foggia e Casertana in programma venerdì 5 aprile alle ore 20:45, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia della località campana.
Questa la nota del club campano: “Notificato il provvedimento del Prefetto di Foggia che, in occasione della sfida Foggia-Casertana in programma venerdì 5 aprile allo stadio ‘Zaccheria’, ha disposto il “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Provincia di Caserta“.
Una scelta, come già accennato, piuttosto prevedibile. Nell’intervallo della gara d’andata, infatti, ci furono pesanti scontri fra le due tifoserie, che costrinsero la sfida a ripartire con circa 40′ di ritardo. Diversi anche i feriti nel parapiglia generale. I disordini hanno portato, poi, quasi un mese fa all’emissione di ben 14 Daspo per un totale di 56 anni di divieto d’ingresso negli stadi (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO). La decisione di disporre il divieto è dovuta, perciò, al precedente della gara d’andata, terminata 2-1 per la Casertana. Aldilà dell’aspetto tifosi, la gara dello Zaccheria rappresenta uno snodo importante della stagione di entrambe le formazioni. Il Foggia vuole provare a mantenere la propria posizione nella griglia playoff, riconquistata qualche settimana fa. La Casertana di Cangelosi, invece, sta disputando un campionato davvero importante: è quarta con 55 punti e non è distante dalla terza posizione, occupata dall’Avellino di Pazienza.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…