Foggia, Casillo sulla cessione: “C’è l’ok del Tribunale”. Cangelosi: “Salvezza possibile, non servono miracoli”

Foggia, Gennaro Casillo e Giuseppe De Vitto dal notaio per l'acquisto del club
Ecco l’annuncio del presidente del Foggia, Gennaro Casillo, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Cangelosi.
Ecco la svolta attesa da qualche giorno in casa Foggia. L’annuncio è arrivato direttamente da Gennaro Casillo nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Vincenzo Cangelosi. Il presidente rossonero ha infatti confermato di aver ricevuto parere positivo da parte del Tribunale di Bari in merito al passaggio delle quote societarie del club pugliese.
Un passaggio fondamentale che segue dunque la firma apposta sul contratto preliminare lo scorso gennaio. Di seguito le dichiarazioni complete: “È arrivato il parere positivo del Tribunale per cui, come stabilito al momento della firma del preliminare, nei prossimi giorni procederemo con la stipula dell’atto definitivo”.
La riflessione sul cambio di allenatore: “Ringranzio intanto mister Barilari e il suo vice Bitetto per il lavoro svolto durante queste settimane, io e il mio socio De Vitto abbiamo ritenuto necessario dare uno scossone all’ambiente dopo gli ultimi risultati. Cangelosi rappresenta una grande parte del passato della mia famiglia, era la nostra prima scelta. Ma lui e Bucaro non sono stati scelti solo per questo, vogliamo scrivere una nuova storia. Hanno mostrato una grande professionialità nel corso della loro carriera”.
Sul possibile ingresso nei quadri dirigenziali di Pavone: “Per ora ha una situazione in vigore con altri club ma se riuscirà a liberarsi, ci darà una mano come consulente. Il presidente? Sarò io o Giuseppe, l’atto sarà fatto nei prossimi giorni”.
Foggia, Cangelosi si presenta: “Con il Picerno non è l’ultima spiaggia”
Le prime parole di Vincenzo Cangelosi da nuovo allenatore del Foggia: “Non sono così preoccupato, non è la prima volta che subentro. Sia a Caserta che a Perugia erano situazioni difficili. Quando si arriva in un posto bisogna avere sempre con un’idea positiva. Sto partendo da zero, siamo tutti lì e non c’è bisogno di alcun miracolo. Dall’ultima fino alle squadre con 26/27 punti sono tutte appaiate. Sta a noi esprimere il nostro potenziale, che non è poco”. Sulle assenze: “Gli indisponibili restano gli stessi di Caserta a cui si aggiunge ovviamente Liguori. Non è una cosa lunga ma sicuramente va valutata giornalmente. Lui si è reso disponibile ma non vogliamo commettere ulteriori danni. Brosco, invece, è disponibile e ci può dare una mano. Domani non è l’ultima spiaggia, dobbiamo giocarci le partite singolarmente e vedere cosa succede”.
Sulle possibili soluzioni a livello tattico: “Non mi permetto di giudicare il lavoro che è stato fatto, bisogna solo avere maggior percezione del pericolo. Non ho un vincolo legato al modulo. Ho giocato con qualsiasi tipo di modulo nelle squadre in cui ho allenato. Avrò bisogno del tempo minimo per conoscerli meglio. Con la rosa al completo sicuramente possiamo optare per il 4-3-3. Mercato degli svincolati? Al momento no, credo abbiano già rinforzato abbastanza tutti i reparti”. Sul pubblico: “I tifosi dopo che c’è stato il passaggio di proprietà hanno risposto bene e hanno dimostrato di essere sempre vicini. A loro dico di continuare così, non devono abbattersi”.
