News

Foggia, Cudini: “A Catania daremo il massimo provando a portare a casa un risultato positivo “

Dopo due pareggi consecutivi a reti bianche, il Foggia è alla ricerca della seconda vittoria in campionato. Lunedì 25 settembre alle ore 20.45 i pugliesi affronteranno il Catania allo stadio “Massimino” nella partita valida per la quinta giornata del girone C di Serie C. La formazione rossonera si trova in ottava posizione con 5 punti, mentre i siciliani sono appaiati a quota 4 due gradini più sotto. A parlare alla vigilia del match è stato l’allenatore del Foggia Mirko Cudini.

Foggia, Cudini: “Siamo in un percorso di crescita, invertiremo la rotta a livello realizzativo”

Mirko Cudini ha cominciato la conferenza stampa pre partita parlando delle ultime uscite in campionato: “Veniamo da tre risultati utili consecutivi ma con il Francavilla abbiamo fatto un passo indietro a livello di gioco. Consideriamo però che siamo solo alla quarta giornata e siamo in un percorso di crescita ci può stare. Nel secondo tempo mi è piaciuta molto la voglia con cui i ragazzi hanno provato a vincere la gara, è da lì che dobbiamo ripartire”.

L’allenatore del Foggia inoltre, sottolinea la solidità difensiva della sua squadra dimostrata fino ad oggi: Partiamo da quello che è il dato positivo. Non subire gol ti fa acquisire sicurezza e riesce a dare fiducia all’intero reparto difensivo, che è sempre quello più difficile da registrare, quindi bene così. Per quel che concerne invece la fase realizzativa, i numeri parlano chiaro, ma sono sicuro che presto invertiremo la rotta perchè questa squadra riesce a creare molto, è solo questione di tempo e saremo più incisivi”.

Cudini: “Catania squadra molto competitiva, ci mancherà la spinta dei tifosi”

L’allenatore del Foggia Cudini si è poi soffermato sui prossimi avversari:Il Catania, nonostante sia una neopromossa, è una squadra che è stata ben costruita, molto competitiva, ed è una di quelle accreditate per fare bene. Ha delle ottime individualità in ogni reparto con molti calciatori di categoria superiore ed è allenata da un tecnico preparato come Mister Tabbiani. Sicuramente sarà una gara difficile e con un grosso dispendio di energie. Troveremo un ambiente caldo con tanti tifosi allo stadio, ma noi ce la andremo a giocare così come abbiamo fatto ad Avellino, mettendo in campo il massimo e provando a portare a casa un risultato positivo”.

credit: Calcio Foggia 1920 – Antonellis

Cudini infine conclude la conferenza stampa dedicando un pensiero ai tifosi, ai quali è stata vietata la trasferta: “Ci dispiace non poterli vedere e soprattutto sentire allo stadio, sicuramente ci manca avere quella spinta in più che sono capaci di dare a questa squadra. Cercheremo di portare a casa un buon risultato anche per loro per poterli poi riabbracciare alla prossima in casa.”

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

10 minuti ago

Cittadella, Bunino: “Scelto subito questa piazza. Treviso? È stata una ipotesi, ma…”

Volto nuovo in casa Cittadella con Bunino che si è presentato ai suoi nuovi tifosi.…

13 minuti ago

Foggia, è fatta per Ciro Panico

Il club rossonero ha definito positivamente la trattativa per il terzino classe 1999 del Sorrento. …

1 ora ago

Audace Cerignola, sempre più vicino il ritorno di Zak Ruggiero

Il club pugliese si avvicina al ritorno del centrocampista classe 2001, trasferitoti al Trapani durante…

1 ora ago

Giugliano, fatta per l’arrivo di Zammarini

Il centrocampista arriva da svincolato firmerà un contratto di due anni. Si muove il mercato…

2 ore ago

Dall’operazione al cuore alla rinascita: Siracusa, la nuova ‘grande’ sfida di Jacopo Frosali

Il centrocampista classe 2006 si appresta a disputare il suo primo campionato tra i professionisti:…

2 ore ago