News

Foggia-Catanzaro e Avellino-Fidelis Andria a porte chiuse: ora è ufficiale

Una decisione che era già stata presa, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Foggia-Catanzaro e Avellino-Fidelis Andria si giocheranno a porte chiuse. Le due partite valide per la 18esima giornata del Girone C non avranno il pubblico. Il motivo risale agli episodi violenti accaduti durante Avellino-Foggia del 7 novembre quando la partita venne interrotta per lancio di fumogeni tra le tifoserie.

L’Avellino aveva anche presentato ricorso per poter ribaltare la decisione e contare sui propri tifosi nella partita contro la Fidelis Andria, in programma domenica 11 dicembre 2022 alle ore 17:30. Vano quindi il tentativo dell’avvocato Chiacchio a cui si era affidata la società per revocare la squalifica. Anche il big match dello Zaccheria tra Foggia e Catanzaro si svolgerà a porte chiuse. Le due squadre sono al momento in campo una contro l’altra per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C e si riaffronteranno proprio lunedì’ 12 dicembre nel posticipo delle 20:30.

I comunicati della Lega Pro

Il comunicato della Lega su Avellino-Fidelis Andria: La Lega, in relazione alla delibera del Giudice Sportivo di cui ai Com. Uff. n.97/DIV del 28.11.2022 e n.99/DIV del 30.11.2022 con la quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare una gara a porte chiuse, confermata dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale di cui al Dispositivo n. 080/CSA/2022-2023 del 06.12.2022, ha disposto che la gara in oggetto DOMENICA 11 DICEMBRE 2022, Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, con inizio alle ore 17.30, verrà disputata a porte chiuse.”

Questa invece la nota della Lega Pro per Foggia-Catanzaro: La Lega, in relazione alla delibera del Giudice Sportivo di cui ai Com. Uff. n.97/DIV del 28.11.2022 e n.99/DIV del 30.11.2022 con la quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare una gara a porte chiuse, ha disposto che la gara in oggetto LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2022, Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, con inizio alle ore 20.30, verrà disputata a porte chiuse.”

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

5 ore ago

Foggia, dialoghi avanzati per Maxime Giron

Il club rossonero, pronto a inaugurare anche sul campo il nuovo corso targato Casillo-De Vitto,…

5 ore ago

Serie C, 22^ giornata: risultati e marcatori

Tutte le informazioni sulla ventiduesima giornata di Serie C. La Serie C è pronta a…

6 ore ago

Pro Patria: “Ci mettiamo la faccia”, il ds Turotti e la squadra analizzano il momento

Le parole del direttore sportivo della Pro Patria, Turotti, e dei calciatori Masi, Ferri, Mastroianni…

6 ore ago

Foggia, Barilari su Patierno: “Prenderebbe la porta anche con gli occhi bendati”

Il Foggia si prepara a ripartire dopo il cambio di proprietà: le parole dell'allenatore Barilari…

7 ore ago

Pineto, Tisci avverte: “Vogliamo difendere questa posizione. Mercato? Non dobbiamo stropicciarci i capelli”

Aspettando Pontedera-Pineto, Tisci commenta la gara e avverte sulla trappola della partita "facile" contro l'ultima…

8 ore ago