News

Foggia-Catanzaro e Avellino-Fidelis Andria a porte chiuse: ora è ufficiale

Una decisione che era già stata presa, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Foggia-Catanzaro e Avellino-Fidelis Andria si giocheranno a porte chiuse. Le due partite valide per la 18esima giornata del Girone C non avranno il pubblico. Il motivo risale agli episodi violenti accaduti durante Avellino-Foggia del 7 novembre quando la partita venne interrotta per lancio di fumogeni tra le tifoserie.

L’Avellino aveva anche presentato ricorso per poter ribaltare la decisione e contare sui propri tifosi nella partita contro la Fidelis Andria, in programma domenica 11 dicembre 2022 alle ore 17:30. Vano quindi il tentativo dell’avvocato Chiacchio a cui si era affidata la società per revocare la squalifica. Anche il big match dello Zaccheria tra Foggia e Catanzaro si svolgerà a porte chiuse. Le due squadre sono al momento in campo una contro l’altra per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C e si riaffronteranno proprio lunedì’ 12 dicembre nel posticipo delle 20:30.

I comunicati della Lega Pro

Il comunicato della Lega su Avellino-Fidelis Andria: La Lega, in relazione alla delibera del Giudice Sportivo di cui ai Com. Uff. n.97/DIV del 28.11.2022 e n.99/DIV del 30.11.2022 con la quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare una gara a porte chiuse, confermata dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale di cui al Dispositivo n. 080/CSA/2022-2023 del 06.12.2022, ha disposto che la gara in oggetto DOMENICA 11 DICEMBRE 2022, Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, con inizio alle ore 17.30, verrà disputata a porte chiuse.”

Questa invece la nota della Lega Pro per Foggia-Catanzaro: La Lega, in relazione alla delibera del Giudice Sportivo di cui ai Com. Uff. n.97/DIV del 28.11.2022 e n.99/DIV del 30.11.2022 con la quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare una gara a porte chiuse, ha disposto che la gara in oggetto LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2022, Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, con inizio alle ore 20.30, verrà disputata a porte chiuse.”

Redazione

Recent Posts

Dalla pennellata alla Casagrande al selfie come Totti: l’Ascoli non si ferma

I bianconeri sempre più in alto.  L’Ascoli di Tomei travolge il Pontedera con un netto 5-0…

1 ora ago

Chiricò show: il Casarano batte l’Audace Cerignola e vola al quarto posto

Il Casarano vince grazie alla doppietta del suo numero 10: Cosimo Chiricò Il Casarano non…

2 ore ago

La Salernitana fa la storia: secondo miglior avvio di sempre per il club

Raffaele riscrive la storia con la sua Salernitana. La Salernitana di Giuseppe Raffaele corre forte,…

3 ore ago

Catania, Grella: “Milan-Como? Bella occasione, ma può avere degli aspetti negativi”

Il Catania mette a segno il secondo successo consecutivo, il quinto in campionato. Grella sul…

3 ore ago

Picerno, si pensa al post De Luca: fatta per Valerio Bertotto

Il club risolve la situazione panchina: è fatta per l'ex Giugliano. Sono attese le firme.…

5 ore ago

Trapani, Aronica: “La penalizzazione? Ci ha tarpato le ali. Stiamo facendo un grande campionato”

Il Trapani di Salvatore Aronica sbanca al Simonetta Lamberti di Cava e conquista tre punti…

5 ore ago