Credit: Catanzaro
Big match in programma oggi, lunedì 12 dicembre, alle ore 20.30, tra Foggia e Catanzaro. Allo stadio ‘Pino Zaccheria’ arriva l’armata invincibile di Vivarini, ancora imbattuta in Lega Pro in questa stagione. I padroni di casa sono chiamati a riscattare la sconfitta dell’ultimo turno con il Giugliano. 47 punti per gli ospiti, 22 per gli uomini di Gallo, nonostante le 25 lunghezze di differenza che separano le due squadre in classifica, domani l’obiettivo sarà lo stesso per entrambe le formazioni: vincere.
Il match, valido per la 18^ giornata di campionato, andrà in scena oggi, lunedì 12 dicembre, alle ore 20.30, allo stadio ‘Pino Zaccheria’ di Foggia. La gara sarà trasmessa su Eleven Sports. Sarà visibile su smartphone, tablet o pc tramite l’app scaricabile su tutti i digital stores. La gara, inoltre. sarà trasmessa gratis anche su Rai Sport al canale 57 del digitale terrestre.
Sarà il 57^ scontro tra le due società a partite dal 1934/1935. Il bilancio recita: 24 vittorie Foggia, 13 pareggi e 19 successi per il Catanzaro. I migliori marcatori della sfida nel corso degli anni sono Cosimo Nocera, a quota 5 gol, e Pietro Iemmello, a 4, grande ex della partita. Fabio Gallo, allenatore del Foggia, ha sfidato 3 volte in carriera il Catanzaro ottenendo 2 vittorie e un pareggio. 8, invece, le volte in cui Vivarini ha affrontato il Foggia ottenendo 4 successi, 2 sconfitte e 2 pareggi.
FOGGIA (3-5-2): Nobile; Di Pasquale, Sciacca, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Gallo
CATANZARO (3-4-1-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Tentardini, Pontisso, Ghion, Vandeputte; Bombagi; Biasci, Iemmello. All. Vivarini
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù Esordio con vittoria per la nuova Torres di Michele Pazienza, al…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
Cori, entusiasmo e bandiere: la città è unita con la squadra di Palladini. Il ritorno…
Il messaggio dei rossazzurri Il Catania rende omaggio a Pippo Baudo, scomparso nella serata di…
Spavento per il difensore biancorossi, che esce in barella tra gli applausi dello stadio. Paura…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…