Home » Foggia-Cavese 0-0: il tabellino

Tutte le informazioni su Foggia-Cavese, posticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie C.

Poche occasioni, tanta intensità e uno 0-0 che, a conti fatti, non accontenta nessuno. Allo Zaccheria vince la paura di cadere, piuttosto che la fame di scalare. Risultato, Foggia e Cavese si disinnescano a vicenda.

Dopo un primo parziale opaco, con gli ospiti in controllo delle operazioni e i rossoneri flebili nei loro intenti, il match torna combattivo nella ripresa, regalando qualche spunto interessante da ambo le parti. Entrambe le squadre, però, falliscono i loro tentativi e tornano prontamente a casa con un pugno di mosche in mano.

I ragazzi di Barilari restano dunque ancorati al diciannovesimo posto in classifica, a -4 dalla zona salvezza. Il gruppo di Prosperi, invece, raccoglie il quinto risultato utile consecutivo e consolida un confortante dodicesimo posto.

Per rivivere le emozioni del match, eccovi la diretta testuale!

La diretta testuale

90′ + 3′ – Termina il match.

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Cross dalla sinistra e colpo di testa debole di Bevilacqua: nessun problema per Boffelli.

82′ – Ci prova il Foggia con Garofalo. Bel tiro del numero 8, bella respinta di Boffelli.

79′ – Ci provano i due nuovi entrati per la Cavese: il tiro di Orlando viene ribattuto, sulla respinta ci prova Evangelisti. Il suo tentativo, però, termina largo.

75′ – Due cambi in casa Cavese: dentro Orlando e Evangelisti, fuori Diarrassouba e Amerighi.

69′ – Tentativo da fuori al volo di Awua. La sua conclusione si spegne larga sul fondo.

64′ – Prima sostituzione in casa Foggia: fuori Fossati e Byar, dentro Bevilacqua e Winkelmann.

59′ – Due cambi in casa Cavese: dentro Fella e Loreto, fuori Fusco e Macchi.

53′ – Occasione importante per il Foggia: bella giocata personale di Oliva che si libera bene di Luciani e dal limite conclude con un sinistro a giro rasoterra. Il suo tentativo, però, è troppo debole e riesce a respingere Boffelli.

51′ – Primo tentativo anche per il Foggia. Ci ha provato Byar direttamente su punizione. La sua conclusione è però terminata alta sul fondo.

47′ – Prima incursione della ripresa da parte della Cavese: sulla destra bello scambio fra Diarrassouba e Amerighi con quest’ultimo che arriva sul fondo e mette la palla in mezzo. Il Foggia si salva grazie a un ottimo intervento di Pazienza che termina tra le braccia di Perucchini.

46′ – Inizia il secondo tempo allo Zaccheria. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione.

45+3′ – Il Foggia non va a lontano dal vantaggio. buon recupero palla di Garofalo sulla trequarti. Il numero 8 si invola verso l’area di rigore e ci prova con un destro a giro dal limite. Il tentativo del centrocampista però si spegne di poco largo sul fondo.

45+1′ – Il calcio di punizione di D’Amico da 25 metri termina alto.

45′ – L’arbitro assegna tre minuti di recupero.

39′ – Il Foggia ci prova da fuori con D’Amico. Il numero 99 ci ha provato con il destro al volo. La sua conclusione non è andata lontana dallo specchio della porta.

32′ – Primo tentativo del Foggia: D’Amico crossa verso Oliva che di testa ci prova ma non riesce a trovare la via della porta.

31′ – Ubaldi non ce la fa: al suo posto entra Sorrentino.

29′ – Durante l’esecuzione del tiro Ubaldi ha avvertito un dolore alla gamba sinistra. Staff medico in campo.

29′ – Ancora Cavese pericolosa: Ubaldi ci prova col destro dall’interno dell’area di rigore. La palla termina a lato della porta difesa da Perucchini.

27′ – La Cavese non va lontana dal vantaggio Munari ben servito in area con un tiro cross deviato da Buttaro rischia di beffare Perucchini. La palla, però, termina alta.

26′ – Ci prova ancora la Cavese: dal limite tira Awua. Il tiro del numero 5 viene rimpallato ma i campani sono in crescita negli ultimi minuti.

23′ – Secondo ammonito in casa Cavese: ammonito Luciani.

20′ – Primo tentativo da parte della Cavese: cross dalla destra di Diarrassouba verso Amerighi che cerca una deviazione in acrobazia ma non trova la porta.

15′ – Primo ammonito anche in casa Foggia. Si tratta di D’Amico.

13′ – Primo ammonito del match. Si tratta di Diarrassouba dopo un contatto aereo con Panico, valutato pericoloso dal direttore di gara.

6′ – Dopo diversi secondi a terra, Morelli si è rialzato ed è tornato in campo.

5′ – Brutto contatto sulla trequarti offensiva del Foggia. Resta a terra Morelli.

1′ – Inizia la sfida fra Foggia e Cavese allo Zaccheria!

Le formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-2-1): Perucchini; Morelli, Buttaro, Minelli, Panico; Byar, Pazienza, Garofalo; D’Amico, Oliva; Fossati. All. Barilari.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Diarrassouba, Awua, Munari, Macchi; Fusco, Ubaldi. All. Prosperi.

Credit: Facebook Cavese

Foggia-Cavese, dove vedere la partita

Il match andrà in scena allo stadio “Zaccheria” di Foggia lunedì 17 novembre alle ore 20.30, e sarà valevole per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 251 e in chiaro su Rai Sport. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.

  • Partita: Foggia-Cavese
  • Data e orario: lunedì 17 novembre alle ore 20.30
  • Canale TV: Sky Sport 251
  • Streaming: Now, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com