Foggia-Cerignola del prossimo 20 novembre si giocherà a porte chiuse. La gara valida per la 14^ giornata di campionato del girone C di Serie C, si giocherà senza tifosi sugli spalti. Tra i motivi che hanno portato a questa decisione anche i disordini nel corso della partita tra i rossoneri e l’Avellino dello scorso lunedì. Questa la decisione presa dal Prefetto e già formalmente comunicata ai due club, in attesa del comunicato ufficiale che non è tardato ad arrivare. La gara contro la squadra irpina era stata infatti interrotta a causa di un ripetuto lancio di fumogeni in campo. Questi, hanno costretto l’arbitro a dover fermare l’incontro per qualche minuto. Nella giornata di giovedì 10 novembre, il Ministero degli Interni aveva sospeso ogni giudizio in merito al derby tra Foggia e Cerignola per approfondire l’analisi dei rischi.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Foggia: “Il Calcio Foggia 1920 comunica che per l’incontro Foggia-Audace Cerignola, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie C in programma domenica 20 novembre alle ore 14:30 allo Stadio P. Zaccheria, la Prefettura di Foggia ha disposto la disputa della gara in assenza di spettatori“.
Non solo, il Ministro dell’Interno aveva già invitato la Lega ad avvisare la società rossonera di non far partire la vendita dei biglietti per il match in questione. Al vaglio delle autorità anche la possibilità di bloccare tutte le trasferte fino al termine del girone d’andata per i foggiani.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
L'ex Juventus è un nuovo giocatore dell'Ascoli: i bianconeri lo hanno acquistato dal Giugliano. Ferdinando…
Da un nerazzurro all'altro: il centrocampista è un nuovo giocatore del Latina. Comunicato ufficiale da…
Dopo il no di Baldini, nelle ultime ore l'accelerata decisiva per l'arrivo in panchina di…
Colpo di scena per i rossoblù. Il presidente della squadra marchigiana fa un annuncio in…
Saltato l’accordo tra Baldini e Rimini, l’allenatore ha detto la sua ai colleghi del Corriere…