Home » Cessione Foggia Calcio, l’amministratore giudiziario: “Nessun documento trasmesso al Tribunale”

Cessione Foggia Calcio, l’amministratore giudiziario: “Nessun documento trasmesso al Tribunale”

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria / Lacasadic

Il comunicato del Foggia

Nella giornata di ieri, mercoledì 14 gennaio, vi abbiamo raccontato dell’incontro avvenuto per la cessione del Foggia Calcio dalla famiglia Canonico a Casillo–De Vitto, attuali proprietari dell’Heraclea, club militante in Serie D. Nel corso del confronto si sarebbe discusso del passaggio di proprietà della società, con un’intesa di massima tra le parti. Tuttavia, non è stato ancora diramato alcun comunicato ufficiale che certifichi l’avvenuta cessione.

Nella giornata di oggi, giovedì 15 gennaio, è arrivata una nota ufficiale dell’Amministratore giudiziario, l’avvocato Vincenzo Vito Chionna, che ha precisato come al Tribunale non sia stato ancora trasmesso alcun atto relativo alla cessione. Di seguito il comunicato ufficiale: «L’Amministratore giudiziario prof. avv. Vincenzo Vito Chionna, a miglior generale chiarimento di quanto impropriamente riportato da una parte della stampa, smentisce che ogni eventuale accordo avente ad oggetto la cessione del controllo dell’azienda della Foggia Calcio 1920 s.r.l. sia stato perfezionato “con l’avallo dell’operazione da parte dell’amministrazione giudiziaria”, rimasta invece da sempre del tutto estranea a qualsiasi fase di libera negoziazione tra le parti».

«Allo stato, infatti, al Tribunale di Bari – Sezione Misure di prevenzione – tramite l’Amministratore giudiziario, non è stato ancora trasmesso alcun documento idoneo ad attestare la conclusione della fase di libera negoziazione tra le parti e ad attivare la successiva procedura di rilascio del nulla osta giudiziario, prevista dal protocollo di condotta fissato dal medesimo Tribunale». 

«Vale pertanto ricordare che, nei quindici giorni successivi alla ricezione di tale documentazione, il Tribunale potrà svolgere ogni accertamento di legge ed esprimere l’eventuale nulla osta, in mancanza del quale non potrà essere validamente perfezionato alcun atto di trasferimento delle quote societarie o dell’azienda della Foggia Calcio 1920 s.r.l., attualmente sottoposta ad amministrazione giudiziaria ex art. 34 CA».