Home » Accolto il ricorso del Foggia: come cambia la classifica del girone C

Accolto il ricorso del Foggia: come cambia la classifica del girone C

Foggia, l'allenatore Delio Rossi

Foggia, l'allenatore Delio Rossi

La Corte Federale d’Appello ha accolto il ricorso presentato dalla società pugliese contro la penalità di tre punti. 

Novità positive per il Foggia. La Corte Federale d’Appello ha infatti accolto il ricorso presentato dal club rossonero contro la penalizzazione di tre punti ricevuta per il mancato saldo delle pendenze federali dello scorso aprile. La commissione ha dunque giudicato positivamente le tesi difensive avanzate dagli avvocati Eduardo Chiacchio e Filippo Pandolfi, che hanno posto l’accento sul clima di forte intimidazione abbattutosi sulla società proprio durante quei mesi, poi sfociato in una serie di arresti per opera della Direzione Distrettuale Antimafia. 

Tale condizione, secondo la linea proposta dalla difesa e accolta dalla Corte Federale d’Appello, avrebbe dunque reso impossibile il rispetto delle scadenze in questione, tesi sostenuta anche dal Tribunale di Bari e dall’amministratore giudiziario della squadra foggiana.

Ma come cambia adesso la classifica del girone C? La formazione di Delio Rossi, dopo tre giornate, si trovava infatti al penultimo posto in classifica a quota zero, frutto di due sconfitte e una vittoria, che aveva appunto azzerato la penalità iniziale.

Adesso, con l’accoglimento del ricorso, Petermann e compagni salgono quindi al quindicesimo posto, appena fuori dalla zona play-out, stabilizzandosi a quota 3 punti. Di seguito la classifica completa:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASA DI C (@lacasadic_)