Home » Foggia, vertice in comune alle 17.30 con l’amministratore giudiziario: le ultime

Foggia, vertice in comune alle 17.30 con l’amministratore giudiziario: le ultime

Curva del Foggia

Curva del Foggia

Previsto oggi a Palazzo Città un incontro tra l’amministrazione comunale e l’amministratore giudiziario Vito Chionna.

Ore decisive per il futuro del Calcio Foggia. La società, in amministrazione giudiziaria su disposizione del Tribunale di Bari dallo scorso 19 maggio, potrebbe non iscriversi al prossimo campionato di Serie C. Oggi, 27 maggio, previsto un vertice in Comune per fare il punto della situazione.

Tappa fondamentale per il futuro del club, dal momento che saranno più chiare le prossime mosse dell’amministratore giudiziario e quelle dell’ormai ex patron Nicola Canonico. L’incontro previsto oggi a Palazzo Città precede di 10 giorni il termine ultimo per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro, previsto per il 6 giugno.

A Foggia sono ore calde. Non potrebbe essere altrimenti, con il club sotto tutela da possibili influenze mafiose e una tifoseria che vuole vederci chiaro. La Curva Nord, tramite un comunicato, ha fatto sapere che la contestazione non si farà attendere qualora Canonico dovesse tornare ad essere il presidente. 

Nel frattempo la sindaca Episcopo, aveva fatto sapere lo scorso 23 maggio (in una riunione a Palazzo Città in cui erano presenti tra gli altri anche l’assessore allo sport Di Molfetta) di voler ricoprire il ruolo di facilitatore e mediatore di fronte ad eventuali manifestazioni d’interesse.