News

Foggia, Belviso: “Con Cudini passeremo al 4-3-3”, le dichiarazioni in conferenza stampa

A Foggia è il giorno della verità. Presentato il nuovo staff tecnico per la prossima stagione. I tifosi hanno conosciuto finalmente il volto dell’allenatore e dei suoi collaboratori. Sarà Cudini a guidare i rossoneri nel prossimo campionato di Lega Pro. A prendere la parola è stato il direttore generale Milillo, mentre era assente per l’occasione il presidente Nicola Canonico.

Foggia, la conferenza stampa live. Melillo: “Scelto Cudini per la sua esperienza”

17.51 – Cudini: “Col Presidente Canonico ho avuto qualche dialogo, non posso pensare altro, sono curioso di conoscerlo più a fondo. Tatticamente mi piace comandare la partita senza attendere gli avversari. Non si può solo attaccare, bisogna anche sapersi difendere”.

17.47 – Cudini: “Ho chiesto alcune caratteristiche specifiche su alcuni giocatori. Non ho chiesto garanzie solo caratteristiche individuali”.

17.38 – Il diesse Belviso: “Stiamo lavorando in silenzio da due settimane. L’anno scorso nessuno conosceva gli under Leo, Iacoponi, Frigerio. Li ha portati tutti il sottoscritto. Abbiamo una base importante, a cui aggiungere figure importanti, la squadra non è completa. Non ci siamo mai fermati. A breve annunceremo nuovi giocatori. Ad oggi non è facile convincere un giocatore a venire. Con mister Cudini cambieremo anche modulo, passeremo al 4-3-3. Garattoni e Frigerio al momento sono giocatori del Foggia. E lo saranno fino a quando non arriveranno proposte importanti”.

17.33 – Il dg Milillo: “Abbiamo contattato diversi tecnici prima di scegliere mister Cudini, lui è stato l’unico che ci ha trasmesso entusiasmo”.

17.30 – Il dg Milillo:  “Il 31 luglio partiremo per il ritiro fino all’11 luglio. Con noi ci saranno ancora giocatori con esperienza con me Schenetti, Frigerio, Garattoni. Rinforzeremo l’organico con giovani di valore che ci permetteranno di fare un campionato all’altezza. Stiamo cercando gente di valore lo assicuro. Frigerio per me è stato uno dei migliori giocatori della Serie C”.

17.27 – Cudini: “La mia presenza qua è di grosso entusiasmo, capisco i tifosi preoccupati e l’ambiente. Spero che il mio arrivo possa essere un punto di ripartenza. Per quanto mi riguarda Foggia è una grandissima occasione. Sarà il campo a giudicare, starà a noi portare il meglio delle prestazioni in campo. Noi dobbiamo esser realisti, il Foggia è iscritto in Lega Pro, la società si farà trovare pronta in questo. Noi dobbiamo guardare la realtà, sforeremo per la serie C”.

17.20 – La conferenza stampa si è interrotta per qualche minuto per l’intervento di alcuni tifosi che hanno chiesto serietà e concretezza alla società

17.18Dg Vincenzo Millillo: “Diamo il via alla nuova stagione calcistica. Torna con noi il ds Belvisio, come allenatore abbiamo scelto Mirko Cudini per la sua esperienza, ha già vinto diversi campionati, è un profilo che ci è piaciuto e ha valorizzato giovani che si sono espressi”.

17.12 – i corinisti prendono posto in sala stampa, presente MIrko Cudini, il nuovo allenatore del Foggia, insieme al dg Milillo

A cura di Roberta Miscioscia

 

Redazione

Recent Posts

Coppa Italia Serie C 2025/26: vincono Inter U23, Foggia e Sambenedettese

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

7 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

8 minuti ago

Cosenza omaggia Padre Fedele: lutto al braccio nel match contro il Monopoli

Cosenza saluta Padre Fedele, il “frate ultrà” dal cuore rossoblù Nei giorni scorsi il Cosenza…

9 minuti ago

Catania, l’omaggio a Pippo Baudo: “Uomo straordinario”

Il messaggio dei rossazzurri Il Catania rende omaggio a Pippo Baudo, scomparso nella serata di…

2 ore ago

Sambenedettese-Vis Pesaro, spavento per Zoia: esce in barella tra gli applausi dopo un duro scontro

Spavento per il difensore biancorossi, che esce in barella tra gli applausi dello stadio. Paura…

2 ore ago

Addio a Pippo Baudo, aveva 89 anni

L'annuncio dell'Ansa Una notizia che addolora l’Italia intera: si è spento all’età di 89 anni…

2 ore ago