Home » Foggia-Crotone 0-3: il tabellino
Foggia Crotone

Foggia Crotone www.lacasadic.com

I calabresi dominano allo Zaccheria: decisive le reti degli ex Zunno e Murano e la splendida rete in rovesciata di Berra.

Partita senza storia allo Zaccheria. Il Crotone domina il Foggia allo Zaccheria e vince 0-3. I calabresi dal 1′ al 90′ hanno mostrato una superiorità netta in tutte le componenti e, nonostante l’inferiorità numerica per oltre mezz’ora, hanno gestito senza patemi il risultato.

La partita, come detto, ha preso una direzione chiara sin dalle prime battute, con il Crotone subito che sin da subito ha messo il Foggia sotto pressione. La concretizzazione dell’ottimo inizio è arrivata al 22′ con una bella rete dell’ex Zunno su uno splendido lancio di un altro ex: Di Pasquale.

Dopo la rete del vantaggio, il Crotone non si è fermato e tredici minuti più tardi su un ottimo cross dalla destra è arrivato un super gol di Berra in rovesciata. Rossi a fine primo tempo ha provato a cambiare le carte in tavola ma non è bastato.

A metà ripresa è arrivato il tris di un altro ex Murano, che ha chiuso definitivamente la partita. L’espulsione di Vinicius non ha cambiato le carte in tavola. Il Foggia rimedia la prima sconfitta casalinga e resta a quota 4 mentre i calabresi con questo successo si portano a quota 17 e insidiano i piani alti della classifica.

La diretta testuale

90+5′ – Finisce la partita allo Zaccheria: il Crotone si impone 0-3 sul Foggia.

90+4′ – Ammonito anche Gallo.

90+2′ – Gallo tira a botta sicura da ottima posizione. Palla che colpisce la parte esterna della rete.

90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero.

84′ – Ultima sostituzione per il Foggia: dentro Bevilacqua al posto di SYlla.

79′ – Ultimi due cambi in casa Crotone: dentro Cocetta e Cargnelutti, fuori Di Pasquale e Zunno.

77′ – Ammonito Zunno in seguito a un fallo su Olivieri.

75′ – Altro cambio in casa Foggia: fuori Panico, dentro Agnelli.

75′ – Ultimi minuti di stalli, poco fa tentativo da fuori di Garofalo. La sua conclusione da fuori, però, termina altissima.

68′ – Altro cambio in casa Crotone: fuori Murano, dentro Gallo.

65′ – L’arbitro conferma la decisione del campo: Crotone in 10.

63′ – ESPULSO VINICIUS! Bruttissimo intervento di Vinicius su Garofalo. L’arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Il Crotone, però, non ci sta e chiama il supporto del FVS. 

61′ – Primi due cambi in casa Crotone: dentro Perlingieri e Piovanello, fuori Gomez e Maggio.

59′ – Il Crotone non si ferma e sfiora ancora il poker. Bellissima azione personale di Murano che serve in profondità Maggio, che a tu per tu con Borbei però non colpisce benissimo e permette a Buttaro di salvare la rete dello 0-4.

56′ – Ancora Crotone, ancora dall’out di destra. Zunno serve al centro Murano che questa volta di destro non la colpisce bene e fallisce il poker.

54′ – Altro ammonito in casa Foggia: si tratta del neo entrato Pellegrino.

52′ – TRIS DEL CROTONE! Su ottima sponda di Gomez dai 30 metri, Murano, sfruttando anche un Borbei fuori dai pali, conclude e sigla la sua terza rete in campionato, la seconda al Foggia con la maglia del Crotone.

48′ – Crotone vicino allo 0-3. Su una brutta palla persa Maggio è stato bravo ad addentrarsi in area e col sinistro da ottima posizione ha fatto partire il sinistro. Bravo Borbei nella circostanza.

46′ – Inizia la ripresa: due cambi per il Foggia. Dentro Ilicic e Pellegrino, fuori Winkelmann e Oliva.

45+1′ – L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Crotone avanti di due reti allo Zaccheria contro il Foggia

45′ – L’arbitro assegna due minuti di recupero.

45′ – Non ce la fa Valietti: al suo posto dentro Morelli.

44′ – Primo giallo per il Crotone: ammonito Di Pasquale per un fallo a centrocampo.

41′ – Problema muscolare per Valietti ma per ora sembra poter tornare in campo.

37′ – Il Foggia prova a reagire. Tiro da fuori di Oliva che si spegne alto sul fondo.

35′ – RADDOPPIO CROTONE! Ottimo cross dal limite dell’area all’indirizzo di Berra, che con una splendida esecuzione volante sorprende Borbei e regala lo 0-2 al Crotone.

28′ – Primo vero tentativo del Foggia. Da fuori ci ha provato Garofalo. Il suo tentativo deviato si rivela pericoloso per Merelli, bravo, tuttavia, a smanacciare.

25′ – Altro ammonito in casa Foggia. Brutto intervento a gamba tesa di Sylla su Vinicius. L’arbitro Di Loreto, senza indugi, ha estratto il cartellino giallo.

22′ – CROTONE IN VANTAGGIO! Bel lancio lungo di Di Pasquale all’indirizzo dell’esterno, bravo a sfuggire alla marcatura di Olivieri e con un bel destro rasoterra a spiazzare Borbei. Con due degli ex della gara, gli ospiti sbloccano la gara allo Zac.

17′ – Primo ammonito della sfida. Si tratta di Valietti, che ha impedito la rapida ripresa del gioco a Merelli.

14′ – Clamoroso palo colpito da Murano. Su un’azione simile a quella di inizio gara: cross di Andreoni dalla destra all’indirizzo di Murano, che sempre di testa ha appunto colpito il legno ed è andato a un passo dal vantaggio.

13′ – Gioco fermo da oltre un minuto: è rimasto a terra Sandri a centrocampo, in seguito a un contatto.

10′ – Il Foggia prova a rispondere al buon inizio di partita del Crotone. Sugli sviluppi di una punizione dai 3o metri, battuto corto, Garofalo entra in area ed esegue un tiro-cross insidioso. Bravo Merelli a bloccarla in due tempi.

6′ – Il primo grande pericolo della gara viene creato dal Crotone. Ottimo cross dalla destra di Zunno all’indirizzo di Murano che colpisce libero di testa da ottima posizione. La sua conclusione, però, non trova lo specchio.

1′ – Inizia la partita fra Foggia e Crotone allo Zaccheria!

Le formazioni ufficiali

FOGGIA (3-4-2-1): Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Valietti, Garofalo, Oliva, Panico; Winkelmann, D’Amico; Sylla. All. Rossi

CROTONe (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale, Guerra; Sandri, Vinicius; Zunno, Murano, Maggio; Gomez. All. Longo

Jacopo Murano / Credit: FC Crotone / www.lacasadic.com
Jacopo Murano / Credit: FC Crotone / www.lacasadic.com

Foggia-Crotone, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Foggia e Crotone si sfideranno sabato 11 ottobre alle ore 14.30, nel match valido per la nona giornata del girone C di Serie C. I sostenitori delle due squadre potranno seguire la partita in tv su Sky al canale 252. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go. E’ possibile seguire la diretta testuale del match sul nostro sito Lacasadic.com.

  • Partita: Foggia-Crotone
  • Data e orario: sabato 11 ottobre alle ore 14.30
  • Canale Tv: Sky Sport 252
  • Streaming: Now Tv, Sky Go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com