Foggia Crotone 1-1: il tabellino
Pari e patta allo Zaccheria, dove non si va oltre il pareggio: le reti di Murano e Oviszach.
Termina 1-1 il match dello stadio Zaccheria tra Foggia e Crotone, in una gara piuttosto aperta e combattuta e aperta ad ogni risultato fino all’ultimo. Soprattutto per gli ospiti, che più volte hanno sfiorato il vantaggio.
Le reti arrivano entrambe nel corso del primo tempo, dove alla rete di Murano al 16′, ha risposto Oviszach a distanza di appena 3 minuti. Rossoneri e rossoblù se la son giocata a viso aperto, in una partita tuttavia combattuta e intensa.
Specialmente durante i secondi 45 minuti di gioco, perché il Crotone è andato vicino al sorpasso. Prima con Guido Gomez e poi con Jonathan Silva. Per i padroni di casa, Millico quello più pericoloso con una conclusione a fil di palo a inizio ripresa.
Per il Foggia arriva il quarto risultato utile consecutivo, il nono di fila invece per gli uomini di Longo. Se i pugliesi si ritrovano adesso al quattordicesimo posto a quota 18, i calabresi agguantano momentaneamente la quarta posizione e toccano i 26 punti.
La diretta testuale
90′ +5′ Conclusione fuori misura di Giron: si riprende col rinvio dal fondo per Perina
90+ 2′ Cartellino giallo per Emmausso per proteste
90′ Sono 5 i minuti di recupero
90′ Colpo di testa di Tumminello morbido: c’è la parata comoda di Perina
86′ Cambio nel Foggia, dove esce Parodi ed entra Ercolani
85′ Brivido per il Foggia, col Crotone vicinissimo al raddoppio: Silva si coordina e sfiora il legno. Decisiva la deviazione di Parodi
81′ Guerini prende la mira dalla distanza, palla deviata in calcio d’angolo
78′ Cambio per i rossoneri, esce Tascone ed entra Danzi
75′ Pericolosissimo il Foggia: diagonale tentato da Emmausso, palla di poco a lato
70′ Grandissima chance per il Crotone che sfiora il vantaggio: cross in area, tiro di Barberis ribattuto da Perina, poi sulla respinta calcia anche Gomez: palla sopra la traversa, ma brivido per i padroni di casa
67′ Doppia sostituzione anche per Zauri: spazio a Emmausso e Zunno, al posto di Orlando e Millico
67′ Doppio cambio per Longo: entrano Barberis e Spina, escono Silva e Oviszach
64′ Tenta la fortuna Gargiulo, che si coordina da fuori ma trova la presa sicura di D’Altamura
62′ Cartellino giallo per Mazzocco
60′ Ci prova il Foggia con Murano, risponde presente D’Alterio che si rifugia in calcio d’angolo
59′ Tiro da fuori di Tumminello, sfera a lato
56′ Risposta del team di Longo, con Tumminello che tenta una sorta di tiro cross calibrato però male
54′ Brivido per il Crotone: Millico calcia da fuori e sfiora il palo alla sinistra di D’Alterio
51′ Discesa sulla fascia di Orlando, arrivo a rimorchio di Salines e tiro del terzino: conclusione ribattuta dalla difesa ospite
50′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Tumminello a cercare l’acrobazia in area: palla alta
49′ Bella uscita palla al piede dei calabresi, con Di Pasquale che fa distendere i suoi. Sul traversone di Giron dalla sinistra, arriva la deviazione in corner
46′ Al via il secondo tempo
46′ Subito un cambio per il Foggia: esce Pazienza, entra Mazzocco
45 + 2′ Termina il primo tempo: è 1-1
45′ Sono due i minuti di recupero allo Zaccheria
41′ Sostituzione in casa Crotone, esce Cargnelutti ed entra Di Pasquale
37′ Ammonizione per Parodi per un fallo su Schirò
27′ – Ci prova Gomez. Il suo tentativo viene bloccato senza problemi da Perina.
23′ – Primo ammonito del match. Si tratta di Tascone, che ha commesso fallo su Giron. Sulla punizione del numero 3, Gomez prova a girarla di testa. Conclusione che termina estremamente alta rispetto alla porta difesa da Perina.
22′ – Torna a riaffacciarsi in avanti il Foggia. Ottimo cross di Tascone sul secondo palo verso Gargiulo che con un potente sinistro crossa verso Murano. L’attaccante la tocca di testa ma la sua conclusione di testa termina altissima.
18′ – PAREGGIO CROTONE! Oviszach si accentra bene dal limite dell’area e lascia partire un tiro a giro perfetto su cui nulla può Perina. Dopo pochi minuti è già 1-1 allo Zaccheria.
15 ‘ – FOGGIA IN VANTAGGIO! La sblocca Murano su uno splendido cross di Millico. Tutto è nato da un’ottima giocata di Felicioli sulla sinistra. L’ex Pergolettese ha servito il numero 10 che con un ottimo cross ha servito l’ex attaccante del Picerno. Di testa il numero 14 non ha sbagliato.
11′ – Fase di studio tra le due squadre. Nessuna è riuscita a incidere in modo convinto in quest’inizio.
5′ – La prima occasione del match è per i padroni di casa. Il Foggia esce bene dal pressing, Gargiulo serve bene sulla sinistra Millico. Il numero 10, entra in area, si accentra e ci prova col destro. Il suo tentativo a botta sicura viene ribattuto da Armini.
1’ – Inizia la sfida fra Foggia e Crotone allo Zaccheria!
Le formazioni ufficiali
Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Tascone, Pazienza, Gargiulo; Orlando, Murano, Millico. A disposizione: De Simone, De Lucia; Slivestro, Mazzocco, Zunno, Danzi, Ercolani, Da Riva, Ascione, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.
Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; Oviszach, Tumminello, Silva; Gomez. A disposizione: Sala, Martino; Di Pasquale, Stronati, Vitale, Kolaj, Cantisani, Rojas, Barberis, Groppelli, Spina, Aprea, Akpa Akpro, Kostadinov. Allenatore: Emilio Longo.
Foggia Crotone, dove vedere la partita
Foggia e Crotone si affronteranno sabato 30 novembre alle ore 15:00 nel match valido per la diciassettesima giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, sul canale 252. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Foggia-Crotone
- Data e orario: sabato 30 novembre ore 15:00
- Canale TV: Sky Sport 252
- Streaming: Now, Sky go
- Diretta testuale: lacasadic.com