Crotone, Zauli: “L’episodio con Delio Rossi? E’ finita lì. C’è rispetto tra noi due”

Le parole dell'allenatore dopo la sfida con i rossoneri

28 Maggio 2023

Redazione - Autore

É andata in archivio la sensazionale gara tra Foggia e Crotone, valida per l’andata del 2° turno della fase nazionale dei playoff. La squadra di Delio Rossi ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 tra le mura di un incandescente Zaccheria. A decidere il successo è stato il gol di Peralta nella seconda frazione di gioco. La formazione di Lamberto Zauli, dunque, dovrà puntare tutto sulla sfida di ritorno, tentando il ribaltone sul campo dello Scida per poter accedere alle Final Four. Testa a mercoledì 31 maggio, con calcio d’inizio alle 20:30.

Nel post gara contro i rossoneri, ha analizzato la sfida proprio l’allenatore del Crotone Lamberto Zauli.

Zauli: “Gara equilibrata. Siamo carichi a mille per il ritorno”

Lamberto Zauli ha analizzato la gara dei suoi contro il Foggia e punta gli occhi sulla sfida di ritorno: “Nel primo tempo abbiamo fatto un buon palleggio, abbassando i rossoneri ma senza trovare il guizzo vincente. Loro sono rimasti in partita e nel secondo tempo è aumentana la pressione su di noi. Il resto della sfida è stato equilibrato, dove i due attaccanti ci hanno messo in difficoltà. Sapevamo di incontrare una squadra forte e allenata bene. Rispetto la squadra e i giocatori, ma siamo consci delle nostre forze. La squadra ha lottato e ci sono i presupposti per caricarci a mille nella gara di ritorno”. A fare la differenza, anche la poca continuità di gioco nelle ultime settimane: “É stata quasi una pausa estiva e anche per questo ci sono state delle difficoltà. Un po’ di tensione e inattività ci hanno portato a essere un po’ più stanchi nel finale”.

“Lo Zaccheria non ha bisogno di presentazioni, basta attraversare il corridoio degli spogliatoi”

Zauli ha parlato anche del nervoso episodio con Delio Rossi: “Si è avvicinato a un mio giocatore e io li ho divisi, ma per me finisce lì. C’è massimo rispetto”. Infine, l’allenatore del Crotone ha caricato i suoi in vista del ritorno: “Lo Zaccheria non ha bisogno di presentazioni, basta attraversare il corridoio. Sapevamo la difficoltà del campo, ma ora analizzeremo la sfida consapevoli delle nostre qualità. Abbiamo perso una gara equilibrata e cercheremo di giocarci nel ritorno tutte le nostre carte. Questo match ci è servito per entrare in un giro di sfide complicate, ma noi sappiamo che vogliamo andare avanti”.