Home » Foggia-Crotone, le probabili formazioni

Foggia-Crotone, le probabili formazioni

Delio Rossi, allenatore Foggia

Delio Rossi, allenatore Foggia / Lacasadic

I possibili 22 che scenderanno in campo 

In attesa di Estonia-Italia, che potrebbe determinare il cammino degli Azzurri verso il Mondiale 2026, torna in campo la Serie C e lo fa con una sfida carica di tradizione e passione tra due big del sud.

Alle ore 14.30 di sabato 11 ottobre scenderanno in campo allo Stadio Zaccheria il Foggia di Delio Rossi contro il Crotone di Emilio Longo. Uno stadio che, vedrà l’assenza di alcuni tifosi rossoneri, nei recenti precedenti ha visto Valietti e compagni trionfare. Infatti, in otto precedenti giocati in Puglia, il Crotone non ha mai portato a casa i tre punti.

La vittoria sarebbe un’opportunità fondamentale per la squadra di casa, ancora ferma al quindicesimo posto in classifica a un solo punto di vantaggio dalla zona play-out.

Discorso diverso invece per il Crotone. La formazione di Longo ha conquistato ben undici punti perdendo una sola volta, contro la Casertana. Ecco come potrebbero presentarsi in campo le due squadre in vista del sentitissimo big match.

Foggia, i possibili titolari di Delio Rossi

L’allenatore romagnolo dovrebbe optare per la gara dello Zaccheria a un assetto più contenitivo rispetto a quello visto settimana scorsa a Caravaggio contro l’Atalanta U23. I rossoneri infatti dovrebbero abbandonare il 4-3-3 visto nell’ultima gara per tornare alla difesa a tre (formazione scelta praticamente sempre da Rossi in questo avvio, che in fase di non possesso scala a una difesa a 5). Tra i pali confermato Borbei. Davanti a lui Buttaro, Minelli e Olivieri a comporre il pacchetto di centrali. La linea dei quttro centrocampisti sarà composta da due esterni di spinta come il classe ’99 Valietti e Panico, mentre in mezzo al campo Garofalo e Oliva, abbassato di qualche metro rispetto all’ultima gara da titolare che aveva disputato, dove aveva agito sulla trequarti contro il Picerno. Il tridente offensivo sarà composto da Ilicic e D’Amico a supporto dell’unica punta di ruolo Sylla.

Foggia (3-4-2-1): Borbei; Buttaro, Minelli, Olivieri; Valietti, Garofalo, Oliva, Panico; D’Amico, Ilicic; Sylla. All. Delio Rossi.

Longo allenatore del Crotone, Crediti FC Crotone, www.lacasadic.com

Crotone, le scelte di Longo

Venticinque, i convocati da Longo per la trasferta pugliese contro il Foggia, assente solo Stronati che non recupera dopo l’infortunio rimediato contro il Picerno. Longo ripartirà dalle sue certezze. Tra i pali ci sarà Merelli. Davanti a lui quattro insostituibili: Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale e Guerra, sempre titolari fin qui quando sono scesi in campo. Dovrebbe cambiare assetto in mezzo al campo la squadra rossoblu’, aggiungendo un mediano. Si tratta di Sandri che farà coppia con un altro titolarissimo di Longo, Vinicius. La batteria di trequartisti (o ali a seconda della disposizione offensiva in fase di possesso palla) sarà composta da Maggio e Zunno. Ad agire al fianco della punta Murano sarà il capocannoniere non solo del girone C, ma di tutta la C, Guido Gomez, autore fin qui di sette reti.

Crotone (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Cargnelutti, Di Pasquale, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All. Longo.