Foggia, Valietti: “Contento di essere qui, ci mancano i tifosi”

Federico Valietti, esterno Foggia / La Casa di C
Le parole di Valietti nella conferenza stampa prima del big match col Crotone: le sue dichiarazioni.
Scendono in campo domani, sabato 11 ottobre alle ore 14.30, allo Stadio Zaccheria Foggia e Crotone in quello che non è un derby ma sicuramente uno dei match del girone C più sentiti tra due big del calcio del Sud. In conferenza stampa ha parlato l’esterno classe 1999 Federico Valietti, arrivato quest’estate in Puglia: “Voglio ringraziare il presidente, il direttore e il mister perché mi hanno dato la possibilità di giocare in una piazza storica come Foggia. Purtroppo sta mancando il tifo e questa mancanza si sente perché in campo tante partite potevano finire in maniera diversa. Sensazioni sulla squadra? Molto positive, è una squadra molto giovane che solo nell’ultimo mese sta lavorando. Con il mister ci stiamo trovando bene, stiamo in difficoltà dal punto di vista numerico ma in ogni partita mettiamo tutto quello che possiamo per vincere”.
E sulla gara contro il Crotone: “Affronteremo una squadra molto più esperta di noi, loro hanno dimostrato soprattutto davanti di essere forti. Noi sappiamo di dover scendere in campo e di concedere il meno possibile, provando a sfruttare i loro errori.
Io sono un calciatore molto offensivo, propormi è nel mio DNA ma è comunque una richiesta che il mister mi fa. Ho giocato anche a sinistra e posso fare anche il terzino. A Crotone ho ricordi bellissimi, nonostante l’annata non fu positiva”.
E sulla stagione attuale: “Una crescita la dobbiamo fare dal punto di vista realizzativo perché le poche occasioni che abbiamo dobbiamo sfruttarle. Dobbiamo lavorare sui punti di forza, come ad esempio la difesa, che dopo Catania, sta lavorando bene”.
Valietti: “Non siamo tranquilli in determinate situazioni”
E ancora: “Dobbiamo avere più serenità quando abbiamo palla coi piedi, non giochiamo tranquilli in determinate situazioni in cui potremmo lavorare meglio ma ci stiamo adattando, sapendo che non abbiamo ancora avuto la possibilità di lavorare integralmente per una settimana.
Il Foggia deve essere più cattivo del Crotone perché è una squadra di grande qualità, non bisogna mai abbassare la soglia dell’attenzione e noi non possiamo sempre sperare che il portiere ci salvi il risultato”.

“Ora sto bene”
Valietti conclude la conferenza parlando dell’infortunio rimediato nella gara con il Latina che lo ha tenuto lontano dal campo quasi un mese: “Sono stato fermo per qualche settimana ma ho lavorato bene con i compagni e ora sto bene fisicamente.
É sicuramente un tema quello degli infortuni in casa Foggia, un’ulteriore difficoltà aggiuntasi alle altre riscontrate in questo avvio di campionato.