Qualche giorno fa, Zdenek Zeman ha salutato ancora Foggia e i rossoneri. Ora a tributare un omaggio al boemo è Alessio Curcio. L’attaccante che proprio con l’ex allenatore di Lazio e Roma è esploso si è affidato a Instagram per un post a lui dedicato. Tra il serio e il faceto, queste le parole della punta.
“Per tutti i silenzi, le risate, gli insegnamenti in campo e fuori dal campo, il fumo passivo (per quello meno 😂), gli sfottò, le fatiche, GRAZIE MAESTRO. È STATO UN PRIVILEGIO ED UN ONORE AVERTI CONOSCIUTO, ESSERE ALLENATO ED ENTRATO A FAR PARTE DELLA TUA STORIA. TI VOGLIO BENE. ALESSIO”
Un bel messaggio di affetto, stima e vicinanza. Un affresco del sempre ottimo rapporto che Zeman riesce a instaurare con i suoi giocatori. E anche Curcio non fa eccezione. Nell’ultima stagione l’attaccante dei rossoneri ha fornito un rendimento notevole. Nelle 35 gare giocate, ha segnato 12 reti e servito 10 assist. Una doppia doppia resa realtà dal suo talento e dagli ormai celeberrimi meccanismi offensivi imbastiti dall’allenatore. Allo Zaccheria ormai Curcio è un idolo, ma nonostante le sue parole che facevano paventare una sicura permanenza ai satanelli anche per la prossima stagione, il suo futuro non è poi così certo. Negli ultimi giorni su di lui si è informato il Catanzaro che vorrebbe comporre, con Iemmello, una coppia esplosiva. Quello che sarà non è ancora dato sapere, ma quello che è stato sì e, per Curcio, grande merito è da riconoscere a Zeman. Un post su Instagram è il minimo che la punta poteva fare per il suo “maestro” che, come ha già fatto per tanti, a 32 anni potrebbe avergli svoltato la carriera.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…
Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…
Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…
Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…
Il giocatore ai saluti con il club, rescinde il contratto e si iscrive all'Università dopo…