News

Foggia, ecco Daniel Leo: gli allenamenti con Ronaldo e Higuain e quell’assist contro l’Inter

Estate 2019, Lugano-Inter, minuto 87′, cross dalla destra in mezzo perfetto per un compagno e palla in rete: è così che inizia il rapporto tra Daniel Leo e l’Italia. Non è un caso che la sua storia inizi proprio con una giocata contro l’Inter, eterna rivale proprio della Juventus, la stessa squadra che un mese dopo quell’amichevole decide di acquistare il terzino nato in Svizzera. Segno del destino. Dopo due stagioni nell’U23, il difensore arriva a Foggia per rinforzare il reparto arretrato dei rossoneri. Un gioco di colori perfetto per il laterale classe 2001, pronto a sposare il progetto della squadra di Boscaglia.

L’approdo in Italia e l’esperienza con la Juventus U23

Arrivato nel nostro paese, Leo viene aggregato alla Juventus U23, sotto la guida di Fabio Pecchia, in Serie C. In due stagioni a Torino, Daniel si alterna tra U23 e Primavera e colleziona 32 presenze condite da due assist. Quello che conta, però, è ben altro. Nell’esperienza bianconera, lo svizzero ha l’occasione di collezionare ricordi e avventure che difficilmente un ragazzo riesce a dimenticare. Alla Vecchia Signora avrà più volte l’occasione di misurare ‘con i grandi’. E non di certo con giocatori qualsiasi. Da Ronaldo a Higuain, passando per Khedira, Bonucci e Chiellini, tanti i campioni contro i quali il laterale si è potuto misurare nel corso di questi anni e da cui ha potuto rubare con gli occhi di tutto, dagli atteggiamenti in campo a quelli nello spogliatoio. Al Foggia una nuova avventura, pronto ad inserirsi gradualmente nel gruppo.

Boscaglia ha la sua freccia in corsia

Passando al campo, il classe 2001 nasce come ala destra, salvo poi essere abbassato durante la sua militanza nel Team Ticino sulla linea dei difensori. All’occorrenza, inoltre, ha occupato anche il ruolo di esterno di centrocampo. Non è ancora chiaro il modulo con cui schiererà i rossoneri Boscaglia, anche se tutto fa pensare a una difesa a 3.

Credit: Martina Cutrona

Vien da sé che con questo schieramento, Leo verrebbe spostato sulla linea della mediana. Buona corsa e progressione, abbinate al fisico, le sue caratteristiche principali, che gli permettono di andare spesso al cross: un terzino moderno, per intenderci. Ci sperano gli attaccanti del Foggia, che già immaginano i suoi assist per riuscire a trovare la via del gol. Leo è pronto, il leone vuole uscire dalla gabbia e imporsi a Foggia.

Redazione

Recent Posts

Guida ai Playoff – Potenza, il giorno e la notte

I rossoblù si apprestano a disputare i playoff: la rinascita della squadra di De Giorgio…

33 minuti ago

Tre città, un trofeo: la Supercoppa accende il finale di stagione

Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…

1 ora ago

Padova, Andreoletti: “Non andiamo ad Avellino per fare una scampagnata. Il loro attacco? Formidabile”

Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…

3 ore ago

Tra ambizioni future e magie del passato, Cuppone: “Cresciuto con Del Piero, credo alla B a Cerignola”

In vista dei playoff, l'attaccante si racconta ai nostri microfoni tra obiettivi, affetti personali, idoli…

3 ore ago

Casarano, si lavora per un nuovo ds e per il rinnovo di Di Bari

Previsto un incontro tra l'allenatore ed il presidente Filograna. Ottenuta la promozione in Serie C,…

3 ore ago

“Obbligo” di allenamento a stagione finita, addio vacanze per i calciatori: nuova regola dalla società

La stagione è terminata ma la società ha deciso di far allenare comunque i suoi…

3 ore ago