Home » Foggia, Delio Rossi spiega l’addio: “Ho deciso di dare una scossa, nessuno mi ha tradito”

Foggia, Delio Rossi spiega l’addio: “Ho deciso di dare una scossa, nessuno mi ha tradito”

delio rossi allenatore del foggia

delio rossi foggia - credit imago

Le motivazioni dell’addio al Foggia

Delio Rossi ha lasciato la panchina del Foggia. L’ormai ex allenatore dei rossoneri ha risolto il contratto con il club assieme al suo staff. Rossi ha poi spiegato la situazione ai microfoni de Il Corriere dello Sport, di seguito le sue dichiarazioni.

Sull’addio: Non c’è stato alcun tradimento nei miei confronti, i giocatori si sono sempre comportati bene con me. Dispiace sentire certe voci, io non ho nulla da rimproverare a nessuno. Si è deciso di dare una scossa all’ambiente ed io ho fatto un passo indietro”.

Nessuna rottura con l’ambiente rossonero dunque, ma un passo indietro da parte dello stesso Delio Rossi che è comunque fiducioso riguardo alla salvezza del Foggia: Sono sicuro che il Foggia si salverà, potrebbe anche non essere necessario passare dal mercato di gennaio”.

Il Foggia si trova attualmente al penultimo posto in classifica del Girone C di Serie C con 10 punti conquistati in 12 partite. I rossoneri, inoltre, sono il peggior attacco dell’intero girone con solamente 7 gol fatti fino a questo momento.

Barilari il favorito per la panchina

Enrico Barilari è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Foggia, nella giornata di ieri, giovedì 6 novembre, il classe 1974 ha risolto il contratto che lo legava al Sorrento.

Proprio al Sorrento era stato esonerato a gennaio, con i campani al 12° posto in classifica. Ora la possibile nuova avventura al Foggia per cercare di risollevare la squadra dopo l’inizio di stagione complicato.