Foggia, Barilari: “La vittoria con il Cosenza non ha risolto i nostri problemi, ora serve più attenzione”

Enrico Barilari, allenatore. Credit: Sestri Levante
Enrico Barilari, allenatore del Foggia, è intervenuto sui canali ufficiali del club rossonero per presentare la delicata sfida salvezza contro il Siracusa.
Il Foggia si appresta a scendere in campo all’interno di una sfida che rappresenta già un bivio importante per la formazione rossonera. I pugliesi saranno infatti di scena al “De Simone” per la delicata sfida salvezza contro il Siracusa. L’allenatore Enrico Barilari ha presentato così la trasferta siciliana:
“Mi auguro che adesso i ragazzi abbiano acquisito maggiore consapevolezza dei proprio mezzi, sento che in questa fase tutti hanno più fiducia”, ha dichiarato l’ex Sestri Levante ai canali ufficiali del club.
Sul match contro gli aretusei: “Dovremo stare attenti soprattutto in fase iniziale, non dimenticando come stavamo appena una settimana fa. Non possiamo pensare che la vittoria con il Cosenza abbia risolto tutti i nostri problemi, dopo un risultato del genere c’è sempre il rischio che si possa abbassare l’attenzione. Sono errori che non dobbiamo commettere, servirà la giusta determinazione e una maggiore accortezza da parte nostra”.
Sulla possibile formazione: “Durante l’ultima settimana di lavoro ho avuto le conferme che aspettavo, ma dobbiamo comunque fare i conti con una serie di emergenze dovute ad attacchi influenzali. Sicuramente è un fattore che condizionerà un po’ le mie scelte”. Di seguito le dichiarazioni complete.
Foggia, Barilari: “Le vittorie servono anche in ottica mercato”
Le attenzioni di Barilari si sono poi spostate sulla proposto di gioco vista durante le ultime gare: “Partiamo dal presupposto che nessuno gioca per il pareggio. Noi avremo sempre l’atteggiamento di una squadra che scende in campo con la convinzione di voler vincere la partita, poi chiaramente dipende sempre dall’evoluzione della gara. Andremo a Siracusa per fare la nostra gara”.
Sulla classifica e sulla prossima sessione invernale di calciomercato: “Dobbiamo cercare di fare il massimo durante queste ultime partite, soprattutto per dare un segnale a quei calciatori che potrebbero venire a Foggia. Serve per fargli capire che qui troveranno un gruppo in grado di raggiungere serenamente gli obiettivi prefissati”.
