Home » Foggia, Barilari: “Sono disponibile a lottare fino alla fine, dialoghi quotidiani con la nuova proprietà”

Foggia, Barilari: “Sono disponibile a lottare fino alla fine, dialoghi quotidiani con la nuova proprietà”

Enrico Barilari, allenatore. Credit: Sestri Levante

Enrico Barilari, allenatore. Credit: Sestri Levante

L’allenatore del Foggia è intervenuto in sala stampa al termine della gara esterna contro la Casertana, terminata con la vittoria dei rossoblù. 

Il Foggia cade in casa della Casertana al termine di una gara ricca di colpi di scena. Prima il doppio vantaggio dei campani, poi la riposta dei pugliesi tra fine primo tempo e inizio secondo tempo. A chiudere i giochi però ci ha pensato Kallon, autore del definitivo 3-2.

Enrico Barilari, allenatore dei rossoneri, è intervenuto ai microfoni di Foggia TV per commentare il risultato finale. Ecco le dichiarazioni complete: “Abbiamo preso tre gol evitabilissimi, chiaramente con una formazione come quella di oggi viene a mancare un po’ di struttura. Abbiamo avuto scarsa reattività, sul calcio d’angolo siamo andati invece in confusione. Eravamo stati bravi a riprenderla, creando anche i presupposti per fare delle buone azioni”.

Sugli episodi che hanno caratterizzato la partita: “Sorvolo sul mancato rigore e sulla conseguente espulsione perché non avevano l’inquadratura giusta, il calciatore della Casertana si è autoaccusato e il loro portiere ci ha confermato negli spogliatoi che il suo compagno l’ha presa con la mano. Io non so come si faccia a non vederlo dal vivo, mai vista una roba simile. Resta comunque il rammarico di aver preso il 3-2 in maniera sciocca. In generale abbiamo preso tre gol brutti”.

Sulla mancata conferenza stampa della vigilia: “Silenzio stampa? Visto che non avevamo fatto la conferenza della vigilia credevo di non dover venire in sala stampa oggi, poi mi hanno avvertito e sono venuto davanti ai microfoni più che volentieri. Non c’è nessun motivo per fare silenzio, abbiamo fatto dei passi avanti rispetto alle partite precedenti ma è chiaro che ora servono i punti”. Sui rapporti con Casillo e De Vitto: “Ho un rapporto quotidiano con la nuova proprietà, qualunque decisione dovesse per me non sarebbe un problema. Io sono disponibile a lottare fino alla fine, sono affezionati a questa piazza e faranno il meglio per il Foggia. Domani saremo già sul campo, pronti a rimboccarci le maniche. Liguori? Speriamo non sia nulla di grave”.