News

Foggia, in fase di completamento l’iscrizione al campionato: il comunicato

Notizia importante per il club rossonero: arriva il comunicato sull’iscrizione al campionato 2024/25.

L’attesa è ormai terminata. Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 maggio, è arrivata la nota ufficiale del club rossonero in merito al campionato di Serie C 2024/2025: l’iscrizione è in fase di completamento.

Sono trascorsi oltre 25 giorni. Ci sono stati interlocuzioni e trattative tra il comune pugliese e Canonico. Il tutto era iniziato nella giornata di lunedì 6 maggio, con la comunicazione da parte di Canonico di non voler essere più il presidente del club rossonero e di cedere gratuitamente le sue quote al comune. Da quel giorno vi furono diversi incontri.

La sindaca Episcopo si era detta fiduciosa ma lascia trasparire  prudenza nelle dichiarazioni lasciate nella sala della giunta il 28 maggio 2024. Al suo fianco c’erano gli assessori Frattarolo e Di Molfetta (che hanno seguito l’intero iter) e il dirigente dell’Area Servizio Cultura, Sport e Turismo Giuseppe Marchitelli.

Fino ad arrivare al comunicato ufficiale diramato dal club suoi suoi canali ufficiali: “Si desidera rassicurarvi che l’iscrizione al campionato di Serie C è in fase di completamento“. Un messaggio che rassicura tutti i tifosi. Di seguito la nota ufficiale.

Foggia, il comunicato

Il comunicato del Foggia in merito all’iscrizione del campionato 2024-2025: “Cari tifosi rossoneri, il Calcio Foggia 1920 desidera rassicurarvi che l’iscrizione al campionato di Serie C per la stagione 2024-2025 è in fase di completamento. Stiamo lavorando intensamente, giorno dopo giorno, per finalizzare tutti i requisiti normativi e finanziari richiesti dalla Lega Pro”. 

La nota prosegue: “Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento al Sindaco della città di Foggia, la dottoressa Aida Episcopo, all’assessore Lorenzo Frattarolo e all’assessore Domenico Di Molfetta per la loro preziosa partecipazione al processo di vendita delle quote del club. La loro dedizione e il loro impegno nei confronti del nostro club sono stati fondamentali, e senza il loro sostegno non saremmo riusciti a gestire questa importante fase”.

Foggia Credit: Calcio Foggia / Antonellis www.lacasadic.com

“Vogliamo tranquillizzare tutti i nostri sostenitori”

Nel comunicato è presente anche un messaggio per i tifosi: “Questo momento rappresenta un passo cruciale per il nostro amato club. Vogliamo tranquillizzare tutti i nostri sostenitori: stiamo mettendo in campo ogni sforzo per assicurarci che il Calcio Foggia 1920 partecipi al prossimo campionato, pronto a lottare e a dare il massimo in ogni partita” .

A conclusione un ringraziamento: “Un sentito ringraziamento a tutti voi per il continuo supporto e la fiducia che riponete in noi. Siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura insieme, con la passione e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinto“.

Alessandro Affatato

Recent Posts

Ultim’ora: “la Juve andrà in chiaro in trasferta” | Puoi vederla direttamente dal digitale terrestre: addio decoder

La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…

35 minuti ago

Ascoli, Tomei: “Faccio i complimenti alla squadra, siamo sulla strada giusta”

Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…

7 ore ago

Pineto, Tisci: “Fa male uscire così, ma ho visto lo spirito giusto”

Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…

7 ore ago

L’Ascoli batte il Pineto: sarà derby contro la Sambenedettese nel prossimo turno

I bianconeri passano il turno dopo un match infinito concluso solo ai calci di rigore. …

8 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

9 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: derby Samb-Ascoli al secondo turno. Eliminate Salernitana e Catania

Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…

9 ore ago