News

Kragl pronto al ritorno al Foggia: tutti i dettagli

Come anticipato nei giorni scorsi, il Foggia aveva messo gli occhi sul centrocampista svincolato, ex Avellino, Oliver Kragl. Dopo che il Monopoli ha provato a inserirsi in extremis, ora è fatta: è stato trovato l’accordo per il suo trasferimento a Foggia. Già oggi raggiungerà il ritiro e da domani si aggregherà ufficialmente alla squadra di Boscaglia. Kragl torna quindi a Foggia, dopo aver già indossato la maglia rossonera tra il 2017 e il 2019.

La carriera di Kragl

Il calciatore tedesco Kragl conosce benissimo il calcio italiano. Nella sua carriera, dopo gli inizi al Wolfsburg e le prime esperienze tra Germania e Austria, ha calcato diversi campi dalla Serie A alla Serie C. Il suo esordio in Italia lo ha fatto con la maglia del Frosinone, in Serie A, nel gennaio del 2016. L’esordio con il Napoli alla seconda partita e il primo e unico gol contro il Milan, a maggio, battendo Donnarumma su punizione. Non male come prima volta. Rimane nel Lazio anche dopo la retrocessione in Serie B, faticando a trovare continuità. Ad aprile si frattura il menisco ed è costretto ad operarsi. Il Frosinone lo libera e passa al Crotone, ma a gennaio arriva l’occasione di riscatto con in prestito al Foggia.

Con i rossoneri torna appieno al centro del progetto e anche grazie alle sue prestazioni (6 gol e 5 assist in 20 presenze) il Foggia risale la classifica di Serie B dal 19° al 9° posto e decide di riscattarlo. Nel campionato 2018-2019 si conferma come garanzia per il centrocampo e mette a segno in 33 presenze altri 7 gol e 7 assist. Il Foggia però retrocede e non si iscrive al campionato di Serie C, lasciando libero Kragl. Nel luglio del 2019, il centrocampista riparte con un triennale al Benevento. Dopo una sola stagione viene mandato in prestito all’Ascoli e il 31 agosto 2021 risolve il contratto con i giallorossi. A febbraio 2022 riparte dalla Serie C con l’Avellino, firmando un contratto fino alla fine della stagione. Dopo 13 presenze, 3 gol e 4 assist finisce la sua avventura campana e ora, da svincolato, è pronto a ripartire dal suo vecchio Foggia.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff – Audace Cerignola, ora sei grande e puoi sorprendere sempre più

La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…

7 minuti ago

Supercoppa Serie C, date e regolamento

Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…

1 ora ago

Juve, ufficiale: Giuntoli ha convinto l’attaccante | Ha già firmato il contratto con i bianconeri

In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…

3 ore ago

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

13 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

13 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

14 ore ago