Il Foggia vuole ripartire dal punto conquistato contro la Juve Stabia nel monday night terminato 0-0. Domani, allo Zaccheria contro il Messina (calcio d’inizio alle 16:15, ndr), i rossoneri di Cudini scenderanno in campo con una ultim’ora tanto attesa in casa Foggia: il reintegro in squadra di Marco Frigerio. L’annuncio è arrivato proprio dal tecnico rossonero durante la conferenza pre gara: “Voglio annunciare che in settimana ci siamo riuniti e la società ha scelto di fare un passo avanti, visto che la piazza lo ha sempre richiesto: Marco Frigerio è stato reintegrato nel nostro gruppo – continua -. Si è sempre allenato con noi, pertanto domani sarà tra i convocati a nostra disposizione. Qualcuno aveva perso la speranza invece, mai dire mai, e così è stato”, le parole di Cudini.
Tornando alla gara col Messina il tecnico marchigiano ha analizzato il momento dei suoi: “La partita di lunedì scorso ci ha dato segnali importanti sotto il profilo del carattere e dell’appartenenza, credo che è stata una partita ben giocata tecnicamente da parte nostra – ha spiegato Cudini -. Dobbiamo dar seguito a quanto dimostrato ad inizio campionato. La partita va giocata col massimo dell’impegno e della qualità, con ritmo alto, soprattutto. Giocando in casa dobbiamo pretendere di avere questo atteggiamento. Ci manca l’aspetto tecnico che finora non siamo riusciti a far vedere. Dobbiamo andare alla ricerca di noi stessi, dobbiamo farci trovare pronti da un avversario come il Messina che in questo momento è in difficoltà, come noi del resto“.
Tra i convocati del Foggia, oltre alla novità Frigerio, non ci saranno altri recuperi. Resteranno ai box Beretta, Marino, Rizzo e Antonacci. Dubbi anche su Vacca. “Scenderemo in campo come sempre per vincere – prosegue Cudini in sala stampa -. La pressione per domani c’è, inutile negarlo. È normale che sia così. Mi interessa che i ragazzi siano sereni per la partita, devo dare loro certezza e trasmetterli convinzione. Se mi sento sempre in discussione? Ovvio, è normale per ogni allenatore in queste situazioni. Penso solo a lavorare“.
A cura di Roberta Miscioscia
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…