Credit: calcio Foggia/ Antonellis
Sono state giornate di apprensione in casa Foggia. Nell’ultimo turno contro la Casertana, dopo poco più di 10′, è giunto l‘infortunio ad uno dei calciatori di spicco della formazione rossonera: Vincenzo Millico. Il classe 2000 è stato costretto a lasciare il campo dopo essere stato ampiamente fasciato alla gamba. Ma qual è, a distanza di qualche giorno la situazione riguardante l’ex Torino?
Il Foggia ci ha tenuto ad aggiornare i propri sostenitori, circa l’infortunio dell’ala sinistra classe 2000. Questa la nota ufficiale del club rossonero: “Il Calcio Foggia 1920 comunica che per il tesserato Vincenzo Millico, in seguito all’infortunio rimediato durante la gara casalinga Foggia-Casertana giocata venerdì 5 aprile, è stato necessario ricorrere ad ulteriori cure mediche ed indagini strumentali mirate in regime ospedaliero. Attualmente, Millico è costantemente monitorato dallo staff medico. A Vincenzo va l’augurio di una pronta guarigione da parte di tutta la grande famiglia rossonera“.
Una grossa perdita per la formazione allenata da Mirko Cudini, che dovrà fare a meno di uno dei suoi principali protagonisti. Dal suo arrivo a Foggia, Millico è diventato un “intoccabile”. 1182′ giocati, sempre partito tra i titolari e prestazioni super. 2 gol ma, soprattutto, 8 assist in 15 partite. Numeri straordinari, che lo hanno reso un’arma prioritaria per i pugliesi. Ora fare a meno di lui non sarà facile per Cudini, che già è alle prese con diverse assenze in altri reparti. Hanno ormai concluso da tempo la stagione Manuel Marzupio e Luigi Carillo, i perni difensivi dello scacchiere rossonero. L’allenatore marchigiano dovrà, quindi, ora esser bravo a ridisegnare il suo Foggia per provare a centrare l’obiettivo playoff. Attualmente il Foggia è undicesimo ma con gli stessi punti – 45 – del Sorrento, attualmente decimo.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
L'ex Juventus è un nuovo giocatore dell'Ascoli: i bianconeri lo hanno acquistato dal Giugliano. Ferdinando…
Da un nerazzurro all'altro: il centrocampista è un nuovo giocatore del Latina. Comunicato ufficiale da…
Dopo il no di Baldini, nelle ultime ore l'accelerata decisiva per l'arrivo in panchina di…
Colpo di scena per i rossoblù. Il presidente della squadra marchigiana fa un annuncio in…
Saltato l’accordo tra Baldini e Rimini, l’allenatore ha detto la sua ai colleghi del Corriere…