Foggia, Musa: “Sono fiducioso del gruppo. Ci sono stati dei rifiuti ma fa parte del mercato”

Il ds del Foggia Carlo Musa - www.lacasasdic.com
Le dichiarazioni del ds rossonero alla vigilia della gara del De Cristofaro contro il Giugliano.
Il Foggia è pronto a vivere la gara con il Giugliano, terzo impegno del girone C di Serie C. I rossoneri hanno riscattato la pesantissima sconfitta all’esordio con il Catania, con il successo casalingo con il Sorrento ma, per via della penalizzazione, sono ancora fermi a 0 punti.
La sfida del De Cristofaro, quindi, rappresenta una chance per muovere la classifica e gli ultimi innesti sul mercato hanno aiutato la squadra a definirsi in vista della stagione 25/26. Della sessione estiva ha parlato alla vigilia della gara del De Cristofaro, il direttore sportivo del Foggia Carlo Musa: “Nel mercato c’è sempre qualcosa che si poteva fare meglio, qualche accordo che non siamo riusciti a chiudere ma abbiamo allestito una squadra completa in tutti i reparti. Ci resta uno spazio per un portiere over. Soddisfatto? Lo dirà il campo ma io sono fiducioso perchè sul lato umano questo è un gruppo che ha dimostrato una forza non indifferente. Su questo dobbiamo puntare e sul forte attaccamento alla maglia per raggiungere l’obiettivo stagionale, che è la salvezza“.
“Ci sono stati alcuni rifiuti – ha aggiunto ancora il direttore – ma fa parte del mercato. Ci sono state tante difficoltà derivanti dalla precedente stagione, che hanno portato a un’immagine negativa della città ma noi siamo contenti di chi ha deciso di venire qui, Mi auguro che riusciamo a ribaltare questa visione“.
Per poter riuscire a rendere al meglio, il Foggia avrà bisogno del giusto tempo e del lavoro di Delio Rossi: “Il mister valuterà al meglio come allestire la squadra. Abbiamo iniziato puntando sulla costruzione del 4-3-3 e ora con i nuovi acquisti potrà certamente utilizzare questo ruolo. Rossi è un allenatore esperto e capace di fare il massimo con quello che ha disposizione. Per come vivo il mister credo sia soddisfatto del mercato fatto“.
Musa: “Felicioli andrà fuori rosa”
Nel corso della conferenza, poi, Musa si è soffermato su alcuni singoli. In primis su Ilicic, che ancora non è stato ufficializzato: “Manca solo il trasfer internazionale, speriamo di poterlo siglare oggi. Si tratta di un calciatore tecnico e che attacca bene gli spazi. Analizzando bene il mercato in generale e abbiamo trovato delle qualità che possono essere idonee alle idee del mister“. Poi su Fossati: “Si tratta di un attaccante che ho avuto al Sestri Levante. Si trova bene a giocare nelle due punte e al fianco di un altro compagno può rendere bene. Si giocherà le sue chances con gli altri attaccanti“.
Poi è arrivata anche la confessione su Feicioli: “L’infortunio lo porterà fuori rosa ma non è detto che in futuro non lo possiamo reinserire“.
“Giugliano? Il cambio in panchina porterà a una reazione emotiva”
Il direttore sportivo Carlo Musa, poi, si è soffermato anche sulla gara in programma al De Cristofaro: “La partita col Giugliano è molto complicata. Il cambio di allenatore porterà a una reazione emotiva. Non so cosa sia successo con Colavitto ma è una squadra ben costruita con giocatori validi. Noi però dobbiamo concentrarci sulle nostre cose e non farci condizionare”
Infine non è mancato un riferimento al pubbico “Noi abbiamo bisogno di loro e ci auguriamo che con le prestazioni in campo li possiamo far riavvicinare. So che stanno soffrendo ma spero che possano essere al nostro fianco“.