Tra mercato e allenamenti all’aperto, il Foggia si prepara al 2022

Zeman prepara il ritorno in campo dei "satanelli"

Zdenek-Zeman-Foggia
3 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il Calcio Foggia riparte da un 2021 di alti e bassi, che ha visto il ritorno in Puglia del tecnico che più di tutti rese grande il calcio nel capoluogo dauno. Proprio quel Zdeněk Zeman, che all’età di 74 anni, ha condotto i rossoneri, fino a questo momento, in piena zona playoff. Piazzamento che vorrà di certo migliorare da qui fino alla fine del campionato. Lo scorso anno si è chiuso con una bella notizia in casa Foggia con il ricorso accolto parzialmente sul discorso penalizzazione e che ha visto restituire due importanti punti in classifica ai satanelli. 

Nel frattempo, tra un allenamento all’aperto in pieno stile Zeman ed eventuali colpi sottotraccia in ottica mercato del ds Pavone, c’è una seconda parte di stagione da preparare che, visto il rinvio del secondo turno di campionato a causa dell’aumento dei casi di Covid, inizierà di fatto il 16 gennaio contro la Turris in trasferta.

I rossoneri che hanno chiuso il 2021 con il pareggio contro il Monterosi, vorranno arrivare preparati all’appuntamento contro il club campano, motivo per cui è probabile la presenza di qualche nuovo innesto dal mercato invernale. Su tutti, sembra concreto l’interesse per Diego Peralta, ala attualmente alla Ternana. Bomber Ferrante potrebbe così riabbracciare un suo ex compagno delle Fere per puntare ad incrementare ancora il suo bottino realizzativo, che lo proietta al secondo posto tra i marcatori del girone C con 11 centri in 19 gare. 

Staremo a vedere se alla corte del Boemo arriverà qualche nuovo talento con voglia di spiccare il volo, ciò che è certo che a Foggia anche nel 2022 ci sarà da divertirsi…

A cura di Gabriele Mucelli