Foggia, Nicolao segna il gol qualificazione e il social media manager impazzisce di gioia

social gol nicolao
4 Maggio 2022

Luca Guerra - Autore

Il Foggia segna il gol del sorpasso sul campo dell’Avellino e il social media manager del club rossonero impazzisce…di gioia. Lo testimonia la sequenza di consonanti e vocali sparse nel post Facebook che annuncia il gol del 2-1 al Partenio-Lombardi, segnato al 74′ dal terzino sinistro Giuseppe Nicolao. Un diagonale preciso con il sinistro, favorito da un’imprecisione in fase difensiva del difensore dell’Avellino Bove (autore a sua volta del provvisorio 1-0 al 16′ del primo tempo) e spedito dal terzino sinistro del Foggia alle spalle del portiere avversario Forte. Gol che segue di 18 minuti l’1-1 realizzato da Merola e che permette al Foggia di accedere alla fase nazionale dei playoff con l’unico risultato a disposizione nella notte irpina, ovvero la vittoria.

Foggia, Nicolao-gol e la gioia social

Dopo il centro di Nicolao, il social media manager del club rossonero ha scelto di condividere la gioia con i tifosi rossoneri attraverso la pagina Facebook del Foggia: “asvfsNAFNSJADòKNFòKASDNKJF NKJLAS<VHRJFCASBJFLBSKDLJZI SEAIDBJFNSJDKNFVJKSANJFKHBSDKJFVN SAKLN SLKF NSDKLFNSKJADNF LA RIBALTIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO” il suo posto. La firma? “NICOLAOOOOOOOOOO MERAVIGLIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO“. Un’esultanza che ha raccolto gli apprezzamenti dei tifosi, che hanno inondato il post di commenti di festa e reactions.

Che numeri per il terzino-goleador

Per Nicolao si tratta del secondo gol in stagione con la maglia del Foggia, bottino unito a tre assist e messo in fila da fine gennaio in poi e in 14 presenze complessive. Il laterale difensivo originario di Nocera Inferiore aveva infatti iniziato la stagione a Latina. “Per me è un onore essere qui. Sono felicissimo di aver ricevuto questa chiamata – aveva assicurato al momento della firma con la squadra allenata da Zdenek Zeman – io sono un terzino e quindi la mia priorità è sempre difendere, poi quando si ha la palla si cerca di attaccare”. A giudicare dalla serata del Partenio-Lombardi, lo fa anche con grande efficacia. Tanto da meritarsi il titolo di Nicolao Meravigliao.