Foggia, i numeri del momento no: la vittoria manca da quasi un mese

Il pareggio interno contro il Sorrento allunga la striscia di partite senza successi per i rossoneri. All'orizzonte le sfide in trasferta contro Avellino (Coppa Italia) e Juve Stabia: il rendimento in trasferta...

Credit Foggia
5 Novembre 2023

Lorenzo Telesca - Autore

Il Foggia non sa più vincere. La vittoria manca dal 14 ottobre, ovvero dal successo interno con il Brindisi per 2-0. Ieri 4 novembre, altro stop per i satanelli che in casa con il Sorrento non vanno oltre l’1-1. A passare in vantaggio gli ospiti con Ravasio al 25′, nella ripresa pareggia i conti Embalo al 50′. A fine gara fischi alla squadra di Cudini sotto la curva, con i tifosi rossoneri che al coro “Meritiamo di più” hanno manifestato tutto il loro malcontento.

Foggia, dai 7 risultati utili consecutivi ad oggi: cos’è cambiato?

Abbiamo cambiato spesso, perdendo lucidità e freschezza. Non siamo più quelli che eravamo all’inizio. Dobbiamo lavorare di più e trascinare il pubblico dalla nostra parte”. Risponde così Cudini, che nella conferenza stampa post gara si è assunto tutte le responsabilità di un periodo no. Analizzando l’ultimo mese del Foggia o quasi, il ruolino di marcia delle ultime quattro non vede novità alla voce successi. Dopo la vittoria contro il Brindisi, solo due punti conquistati in quattro giornate di campionato. Troppo poco per una squadra che punta alle posizioni alte del girone C e che al termine di questo turno potrebbe addirittura trovarsi fuori dal treno playoff. Sconfitta a Crotone e Picerno, pari interni contro Sorrento e Benevento. Se lo Zaccheria resta comunque un fortino, con il Foggia ancora imbattuto in casa, il problema è l’andamento lontano dalle mura amiche: 14° rendimento in trasferta dell’intero girone, con un solo successo (a Catania), due pareggi e tre sconfitte.

Peralta
Credit Federico Antonellis

Avellino e Juve Stabia le prossime avversarie

Gli uomini di Cudini hanno però subito la possibilità di riscattarsi. All’orizzonte il match valevole per il secondo turno di Coppa Italia di Serie C contro l’Avellino al “Partenio” l’8 novembre, con fischio d’inizio alle 18.30. In campionato poi la trasferta di Castellammare di Stabia, per affrontare nella 13^ giornata quella che per ora è la capolista del Girone C, ovvero la Juve Stabia con la partita che si disputerà lunedì 13 novembre alle ore 20.45. Due campane sul cammino di un Foggia chiamato al riscatto, in due trasferte dove sarà necessario quantomeno dare una svolta dal punto di vista del gioco.