Foggia, Pazienza: “Serve dare un segnale, riportiamo entusiasmo con le prestazioni”

Le parole del giocatore del Foggia in conferenza stampa.
Il Foggia è pronto a scendere di nuovo in campo. I rossoneri saranno impegnati nel match contro l’Atalanta U23 nella giornata di sabato 4 ottobre. La formazione di Delio Rossi si presenta al match reduce dalla sconfitta contro il Picerno per 2-1.
Una trasferta dove mancheranno Fossati, Rizzo, Petermann, D’Amico, Morelli, Bignami. In conferenza stampa pre gara si è presentato Pazienza. Diversi i temi trattati dagli infortunati fino al prossimo avversario.
Pazienza commenta subito l’avversario: “Affrontiamo una squadra giovane con tanti ragazzi che vogliono mettersi in mostra non sarà semplice ma scendiamo in campo per vincere. Mi spiace per Petermann ma non sento la pressione, faccio quello che il mister mi dice. Spero la gente ritorni a cantare allo Zaccheria. Noi come gruppo squadra non c’entriamo ma tramite le prestazioni potremmo riportarli allo stadio”.
Prosegue poi analizzando il suo rendimento: “Mi sento molto bene dal punto di vista fisico e mentale, cerco di apprendere molto dai più grandi come Petermann. Devo fare tesoro di queste nozioni”.
Foggia, Pazienza: “Mi aspetto una partita difficile”
Pazienza si è soffermato anche sul momento e sulla condizione della squadra: “Dal punto di vista atletico stiamo bene magari paghiamo la gestione dei momenti. Dal punto di vista del campo siamo apposto. Contro l’Atalanta mi aspetto una partita difficile contro un avversario che ha tanti ragazzi di prospettiva. Non dobbiamo dargli coraggio, dobbiamo fargli capire che vogliamo vincere. Gli infortuni sono un dato di fatto ma sono certo che chiunque scenderà in campo darà il massimo. Il mister è una persona molto diretta, dobbiamo cercare di fare il meglio nelle prossime partite”.
A conclusione un augurio personale per le prossime partite: “A livello personale spero di giocare più possibile, a livello di squadra vediamo di partita in partita” .