Foggia prosciolto: annullata la penalizzazione di 3 punti

Foggia, lo stadio Zaccheria / Credit La casa di C
Buone notizie in casa rossonera, la Corte Federale d’Appello ha accolto il ricorso della società contro la penalizzazione di 3 punti.
Il Foggia può sorridere. La Corte Federale d’Appello ha infatti accolto il ricorso presentato dal club contro la penalizzazione di tre punti per il mancato pagamento delle pendenze federali di aprile scorso. Di seguito il dispositivo completo:
“LA CORTE FEDERALE D’APPELLO SEZIONI UNITE, composta dai Sigg.ri: Mario Luigi Torsello – Presidente, Salvatore Lombardo – Componente, Vincenzo Barbieri – Componente, Domenico Luca Scordino – Componente, Sergio Della Rocca- Componente (Relatore)
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO
LA CORTE FEDERALE D’APPELLO SEZIONI UNITE
Visti i reclami numero 0020/CFA/2025-2026 proposto dalla società Calcio Foggia 1980 S.r.l. in data 12.08.2025 e numero 0021/CFA/2025-2026 proposto dal Sig. Michele Bitetto in data 12.08.2025;
Relatore all’udienza dell’08.09.2025, tenutasi in parte in videoconferenza, il Cons. Sergio Della Rocca e uditi l’Avv. Eduardo Chiacchio e l’Avv. Filippo Pandolfi per i reclamanti, l’Avv. Alessandro D’Oria per la Procura federale; sono presenti altresì il Prof. Vincenzo Vito Chionna, amministratore giudiziario nominato dal Tribunale di Bari e il Dott. Silvestro Carbotti, Procuratore speciale della società Calcio Foggia 1920 S.r.l.,
ha pronunciato il seguente:
DISPOSITIVO
Riuniti i reclami in epigrafe li accoglie e, per l’effetto, in riforma della decisione impugnata, proscioglie la società Calcio Foggia 1920 S.r.l. e il Sig. Michele Bitetto.
Dispone la comunicazione alle parti con PEC”.
Penalizzazione anullata, il comunicato del Foggia
La soddisfazione del club dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello: “Il Calcio Foggia 1920 S.r.l. informa che, in data odierna, la Corte Federale d’Appello, a seguito dell’udienza tenutasi l’8 settembre 2025, ha accolto i reclami presentati dalla stessa società e dal Sig. Michele Bitetto. Il dispositivo della sentenza dispone il proscioglimento sia della società Calcio Foggia 1920 S.r.l. sia del Sig. Michele Bitetto, in riforma della decisione precedentemente impugnata.
Il Club accoglie con soddisfazione l’esito del procedimento, che restituisce piena chiarezza e conferma la correttezza e la trasparenza dell’operato della società. La Calcio Foggia 1920 S.r.l. intende ringraziare i propri legali, Avv. Eduardo Chiacchio e Avv. Filippo Pandolfi, per la professionalità dimostrata, e tutti quelli che hanno mostrato vicinanza e sostegno in questa circostanza”.