Foto Antonellis
La Corte Federale d’Appello, riunitasi questa mattina, ha ridotto i punti di penalizzazione del Foggia da 4 a 2. Ecco dunque la decisione presa dopo che la società aveva fatto ricorso. L’obiettivo era di eliminare o, quantomeno, di ridurre la penalità. Un esito parzialmente positivo per il Foggia: la riduzione gli permette di risalire la classifica del girone C di Serie C.
La decisione del Tribunale Federale Nazionale, presa l’11 novembre 2021, aveva condannato i rossoneri a una sanzione di 4 punti in classifica. Il motivo? Erano state accertate delle violazioni normative federali al momento del passaggio della maggioranza delle quote societarie da Maria Assunta Pintus a Nicola Canonico, vice presidentessa e presidente del Foggia. Il ritardo nel fornire le documentazioni inerenti alla compravendita aveva quindi portato alla presa di posizione del Tribunale Federale Nazionale, con conseguente inibizione di 4 mesi per Pintus e 6 mesi per Canonico. La Corte d’Appello Federale ha però accolto il ricorso presentato dalla società, dimezzando i punti di penalizzazione e le due inibizioni.
Il Foggia raggiunge quindi i 31 punti in classifica prendendosi l’ottavo posto e scavalcando il Taranto. La squadra di Zeman tenterà di risalire la classifica dopo aver chiuso l’anno con una vittoria e due pareggi. I rossoneri si trovano ora vicinissimi al Catanzaro e ai suoi 32 punti, e potranno puntare direttamente a Turris, Palermo e Virtus Francavilla, distanti solo 2 punti.
Sfida tra le tre neopromosse, in palio la corona di regina della Serie C. Giunge…
Il Padova di nuovo in campo, ma per la Supercoppa. Il commento di Andreoletti alla…
In vista dei playoff, l'attaccante si racconta ai nostri microfoni tra obiettivi, affetti personali, idoli…
Previsto un incontro tra l'allenatore ed il presidente Filograna. Ottenuta la promozione in Serie C,…
La stagione è terminata ma la società ha deciso di far allenare comunque i suoi…
Il giovane attaccante della Juventus Next Gen si è raccontato ai microfoni de LaCasadiC.com Come…