News

Ritiro estivo Foggia, niente Trentino: ipotesi Assisi o Campitello Matese. Le ultime

Lo scorso 10 luglio il presidente del Foggia, Nicola Canonico è tornato a parlare dopo un silenzio durato quasi un mese. Come lo stesso presidente racconta, la stagione 2022/2023 non si è ancora conclusa per la squadra pugliese. Si perchè la società attende risposte dopo il ricorso presentato al CONI che si pronuncerà il prossimo 20 luglio. Una cosa è però certa: la maggior parte dei club professionisti hanno iniziato il ritiro pre-campionato e presto toccherà anche al Foggia. In attesa di sapere quale sarà la categoria in cui giocherà la prossima stagione, la società prova a individuare la sede del ritiro estivo. Inizialmente sembrava potesse essere in Trentino (così come aveva annunciato Canonico nella conferenza stampa del 10 luglio), poi la scelta è ricaduta su due opizioni diverse: al vaglio Assisi (la più probabile) o Campitello Matese, in Molise. Dovrebbe iniziare, inoltre, nei primi di agosto.

Foggia, Canonico: “Il Foggia ha un buon gruppo da cui ripartire”

Il Foggia vive sicuramente una situazione molto delicata. Dopo aver perso la finale playoff contro il Lecco, patron Canonico era certo di dover ripartire in Serie C. Poi si è riaccesa la speranza della Serie B dopo che il Lecco ha avuto problemi con l’iscrizione al campionato cadetto. Una nuova doccia gelata. Il Lecco presenta ricorso e riesce a iscriversi al campionato di Serie B quindi per il Foggia è ancora Serie C, ma Canonico non ci sta. “Il Lecco ha presentato una iscrizione tardiva. Le scadenze sono perentorie, il Foggia merita di essere ripescata come previsto da regolamento di Serie C – rivelò il presidente rossonero”. Così è stato presentato un ricorso al CONI che lo ha però bocciato. Già presentato, poi, ricorso al Tar e domanda di ripescaggio in Serie B. Tra un ricorso e l’altro, il numero uno del club pugliese aveva parlato anche del ritiro estivo e della campagna abbonamenti: “Nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo in Trentino per il ritiro. Per la campagna abbonamenti dobbiamo aspettare dopo il 20“. Una cosa però è certa. “Se il Foggia deve ripartire dalla C ha un buon gruppo da cui ripartire – disse”.

Redazione

Recent Posts

Da possibile partente a prezioso talismano: Catania, a te Allegretto

Col difensore in campo i rossazzurri non hanno mai perso e il clean sheet è…

1 ora ago

Pontedera, esonerato l’allenatore Menichini

La situazione in casa Pontedera Il Pontedera cambia guida tecnica. La società toscana ha sollevato…

1 ora ago

Ternana, Liverani chiude le polemiche: “Situazioni extra campo non ci riguardano, i ragazzi devono restare sereni”

Le parole dell'allenatore della Ternana, Fabio Liverani La Ternana esce sconfitta nel match della 16ª…

2 ore ago

Coppa Italia Serie C: gli orari e gli accoppiamenti dei quarti di finale

Ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: le squadre qualificate Torna in campo la…

2 ore ago

Il Trapani chiarisce: “Mai messo in dubbio il sostegno dei tifosi. Pagamenti già avviati e ricorso al TAR per i -8 punti”

Il comunicato del Trapani Situazione delicata in casa Trapani, dove prima e dopo la gara…

2 ore ago

Cosenza, Buscè: “L’errore sul gol è stato di superficialità, ma non bisogna crocifiggere Langella”

Le parole dell'allenatore del Cosenza, Buscè Il Cosenza esce sconfitto dalla sfida contro il Foggia,…

3 ore ago