News

Foggia, Sapio: “Attacchi? Lesa la mia immagine. Somma non andrà via a giugno”

È stata lesa l’immagine del D.S. Sapio, alcuni post hanno avuto una portata offensiva. Ci sono alcune dichiarazioni gravi e abbiamo dovuto procedere con una denuncia/querela – le parole dell’avvocato Spinelli”. Attacchi personali, offese e quanto più di disumano possa palesarsi sui social. Il direttore sportivo del Foggia Piergiuseppe Sapio, è stato vittima di tutto questo. Oltre che ds, il responsabile del settore giovanile del club rossonero ha risposto con veemenza in una conferenza stampa straordinaria tenutasi allo stadio Zaccheria: “Ringrazio anche tante persone della Federazione che mi sono state vicino. Formiamo prima uomini che calciatori”. Poi tante altre tematiche affrontate relative alla prima squadra.

Foggia, Sapio: “Lesa la mia immagine da Ds”

Sapio ha così risposto agli attacchi che molti tifosi gli hanno rivolto sui social: “Quando sono arrivato qui a settembre ho cercato di ricostruire un Settore Giovanile che era nelle macerie. A me piace far parlare il campo. La classifica dello scorso anno ha detto che eravamo ultimi, oggi siamo ai playoff con tre giornate d’anticipo per lottare per la Primavera 2. Molti ragazzi sono del 2005 e giocano contro squadre che hanno 2003. Ho costruito i Settori Giovanili con la democrazia e non potrei mai sporcarmi nemmeno per un euro”.

“Il presidente Canonico – ha continuato il diesseha sborsato 840mila euro per pagare gli stipendi di gennaio e febbraio. Al momento ho preferito presentare querela da solo, la società provvederà successivamenteOvviamente è stata lesa la mia immagine anche da ds. Poi ha detto: “Questa è una società solida, i libri in tribunale non finiranno mai”.

“Somma è stata una mia scelta. Battimelli? Lo vogliono anche in Serie A

Capitolo Foggia, prima squadra. Sapio ha parlato di un confronto avuto con calciatori e allenatore dopo la sconfitta nel derby contro l’Audace Cerignola: “Dopo la gara abbiamo avuto un confronto con l’allenatore e con i calciatori. In settimana è venuto anche il presidente. Abbiamo un gruppo compatto, abbiamo chiarito tutto e speriamo di recuperare tutti i calciatori per avere l’organico al completo. Sabato dovrebbero rientrare Di Noia e Schenetti. Vogliamo lottare su tutti i palloni per portare i punti a casa”. Poi ha ribadito: “L’ambiente è compatto per raggiungere i risultati e rialzare la testa. Molti sembra che aspettino la sconfitta per festeggiare“.

Sull’avvento di Somma e gli attacchi rivolti a Battimelli (clicca qui per la sua storia) il dirigente del club pugliese ha poi concluso: “Somma è stata una mia scelta che ho portato al presidente. Somma non si è mai proposto, bisogna portare rispetto. Il Direttore Generale sta trattando il rinnovo, non andrà via a giugno, come è stato detto. È semplice buttare fango sulla mia persona e sulla società. Battimelli? Si è toccato il fondo. La famiglia denuncerà perché viene tolto il merito al ragazzo. Battimelli farà il calciatore perché ha le qualità tecniche e la voglia e il lavoro va premiato. È un calciatore di prospettiva e ha già richieste da club di Serie A e Serie B”.

Redazione

Recent Posts

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

1 ora ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

2 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

2 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

3 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

4 ore ago

In NAZIONALE dalla Serie C: vestirà la maglia azzurra a 18 anni | E’ un predestinato

Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…

4 ore ago