Home » Foggia Siracusa 2-1: il tabellino
Foggia Siracusa copertina / www.lacasadic.com

Foggia Siracusa copertina / www.lacasadic.com

I padroni di casa la spuntano sui siciliani e si guadagnano l’accesso al secondo turno di Coppa Italia Serie C.

Buona la prima per il Foggia di Delio Rossi. I rossoneri allo Zaccheria si impongono 2-1 sul Siracusa e si guadagnano l’accesso al secondo turno della Coppa Italia Serie C, in cui sfideranno la vincente della sfida fra Crotone e Catania.

Una buona performance da parte della formazione pugliese, che si è portata avanti nella prima frazione grazie a un rigore di Garofalo. I rossoneri, poi, hanno raddoppiato a inizio ripresa con Bevilacqua e per circa un’ora hanno mostrato un ottimo calcio.

Dopo l’ora di gioco il Siracusa è salito in cattedra: l’ha riaperta con Contini e fino all’ultimo minuto della gara ha cercato di pervenire al pareggio. Il Foggia, tuttavia, è riuscita a gestire il risultato e a portare a casa la qualificazione.

Un ottimo inizio in vista dell’inizio del campionato, che partirà il prossimo weekend.

La diretta testuale

90+5′ – Finisce la partita allo Zaccheria. Il Foggia si impone per 2-1 e accede al secondo turno della Coppa Italia Serie C 2025/26.

90+5′ – Ammonito Castorri per fallo su Guadagni. Ultima chance per il Siracusa.

90+2′ – Ammonito Bonacchi, autore di un fallo su Winkelmann.

90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero.

89′ – Ultimi minuti di sofferenza per il Foggia e di speranza per il Siracusa, che prova a imbastire le ultime sortite offensive.

86′ – Altro cambio in casa Siracusa: fuori De Paoli, dentro Terracciano per questi minuti finali.

84′ – Primo cambio in casa Siracusa: dentro Morreale, fuori Ba.

82′ – Guadagni pericoloso con un tiro al volo dalla porzione destra dell’area. Borbei bravo a bloccarla in due tempi.

81′ – Clamorosa chance per il Foggia. Orlando sfrutta un’ottima sponda aerea di Bevilacqua e, dopo aver superato in velocità Catena, si ritrova dinanzi a Farroni. La sua conclusione però termina alta.

80′ – Altro cambio in casa Foggia: Felicioli, dolorante, lascia il posto a Bignami.

76′ – Due situazioni pericolose su situazioni da fermo per il Siracusa: due uscite non perfette di Borbei stavano per portare gli ospiti al pareggio.

75′ – Altro ammonito in casa Foggia. Si tratta di Pazienza, autore di un brutto fallo su Guadagni.

74′ – Altro cambio in casa Foggia. Entra Castaldi per Panico.

72′ – Altro cross pericoloso di Guadagni dalla destra. Nessun pericolo, però, per il Foggia in questo caso. Nessun attaccante del Siracusa riesce, infatti, a concludere.

67′ – IL SIRACUSA LA RIAPRE! Ottimo cross di Guadagni dalla destra verso un liberissimo Contini, che di testa ha trovato l’angolo più lontano. Nulla da fare per Borbei nella circostanza.

63′ – Garofalo con un tiro rasoterra da dentro l’area di rigore va vicino a sorprendere Farroni, attento nell’occasione.

58′ – Primo giallo in casa Siracusa. Si tratta di Catena, autore di un brutto fallo a centrocampo.

57′ – RADDOPPIO FOGGIA! Ottima azione personale di Winkelmann, che serve Orlando, bravo a sua volta, a servire in profondità Bevilacqua. Il numero 9 rossonero prima si fa ipnotizzare da Farroni. Poi sulla ribattuta a porta spalancata ha firmato il 2-0.

55′ – Secondo giallo in casa Foggia: si tratta di Panico.

53′ – Il Foggia era ancora andato a segno con il neo entrato Agnelli ma il gol è stato annullato per posizione di off-side del centrocampista rossonero.

51′ – Ammonito Staver.

51′ – Primo cambio in casa Foggia: dentro Agnelli per Pellegrino.

49′ – Risposta immediata del Siracusa. Ci prova Candiano dai 25 metri. La sua conclusione però termina alta.

48′ – Buona azione del Foggia: Felicioli serve in profondità Panico, che entra in area dalla sinistra e mette una buona palla al centro. Nessun calciatore del Foggia però ci arriva e riesce a concludere verso la porta.

46′ – Inizia il secondo tempo allo Zaccheria. Si riparte dall’1-0 del primo tempo.

45′ – Finisce senza recupero il primo tempo allo Zaccheria. Il Foggia è avanti 1-0 contro il Siracusa al termine della prima frazione.

44′ – Siracusa vicinissimo al pareggio. Ottimo cross dalla destra di Di Paolo verso il secondo palo su cui Guadagni ha colpito a botta sicura al volo. Winkelmann con un prodigio ha difensivo si è opposto e ha evitato il pareggio.

38 ‘ – Due importanti in chance in contropiede una dopo l’altra per il Foggia. Una imbastita da Orlando e Winkelmann, con il cross basso di quest’ultimo che è stato stoppato da Catena. Poco dopo, altro errore a centrocampo da parte degli ospiti con Bevilacqua che dalla metà campo avrebbe potuto provarci ma ha preferito correre palla a piede, prima di essere fermato da Iob.

35′ – Tiro dalla distanza di Ba. Potente ma non preciso, blocca senza troppi problemi Borbei.

34′ – I ritmi continuano a essere buoni allo Zaccheria. Pochi istanti fa ci ha provato Orlando dalla distanza. Tiro debole, facile preda di Farroni.

24′ – Il Foggia va vicinissimo al raddoppio. Orlando tira dal limite, Farroni respinge corto sul destro da Bevilacqua, che, a pochi passi dalla parta, fallisce clamorosamente il raddoppio.

21’ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Garofalo spiazza Farroni e sblocca la gara dello Zaccheria.

20′ – Castorri atterrato in area, è rigore per il Foggia.

16′ – Primo vero tentativo del match: il Siracura riparte in contropiede e dal limite ci prova con Candiano. Il suo tentativo è debole e facile preda di Borbei.

12′ – I ritmi continuano a essere buoni in questo primo scorcio di gara ma per ora nessuna azione di rilievo.

4′ – Buoni ritmi in questo avvio. Il Siracusa si è fatto avanti negli ultimi istanti e ha conquistato il primo corner dell’incontro.

1′ – Inizia la sfida fra Foggia e Siracusa allo Zaccheria!

Le formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-3): Borbei; Winkelmann, Staver, Felicioli, Panico; Garofalo, Pazienza, Castorri; Orlando, Bevilacqua, Pellegrino. All. Rossi

SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Bonacchi, Catena, Iob; Ba, Candiano; Di Paolo, Limonelli, Guadagni; Contini. All. Spinelli

Foggia Siracusa, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis

Per chi non sarà allo stadio, dove potrà vedere il match tra Foggia e Siracusa? Il match non sarà visibile né in diretta tv né in streaming.

Partita: Foggia-Siracusa
Data e ora: Sabato 16 agosto, ore 21:00
Diretta Tv: /
Streaming: /
Diretta testuale: lacasadic.com