News

Foggia, un turno di squalifica per Thiam per un “gesto offensivo” verso la tifoseria avversaria

Mandata in archivio la gara d’andata del 1° turno della fase nazionale dei playoff, ora nel mirino delle squadre c’è il match di ritorno. Le sorprese non sono mancate e il risultato finale del derby tra Cerignola e Foggia ne è la dimostrazione. La squadra di Michele Pazienza ha superato i rossoneri con un netto 4-1. La formazione di Rossi, ora, è proiettata nella gara di ritorno in programma il prossimo lunedì sul campo dello “Zaccheria”, con calcio d’inizio alle 20:30. Per il Foggia, dopo la pesante sconfitta, le cattive soprese non sono terminate. Dunque, oltre ai problemi legati a qualche acciacco, ora dovranno fare i conti anche con l’assenza di Thiam, squalificato per un turno “per avere, durante la fase di riscaldamento, tenuto una condotta non corretta in quanto, si rivolgeva verso la tifoseria avversaria posizionata nel Settore gradinata Est con un gesto offensivo nei loro confronti. Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta“.

La decisione del Giudice Sportivo

Cattive notizie in casa Foggia. Demba Thiam, durante la fase di riscaldamento del derby contro il Cerignola, si sarebbe reso protagonista di un gestaccio nei confronti della tifoseria procurandosi la squalifica per un turno da parte del Giudice Sportivo. Per Rossi è vero e proprio allarme tra i pali con l’ulteriore assenza dell’infortunato Tommaso Nobile. La scelta, dunque, sarà tra Raccichini e Dalmasso, entrambi classe 2000 che finora hanno figurato poche volte nella porta rossonera. L’allenatore del Foggia dovrà riporre una particolare attenzione nei diffidati Frigerio e Odjer.

Sponda Cerignola, Michele Pazienza dovrà fare a meno di un difensore: Galo Capomaggio.

Foggia, le combinazioni per tentare il sorpasso

Il Foggia dovrà tentare un’impresa nel derby di ritorno contro il Cerignola. In virtù del successo dei gialloblù con il risultato di 4-1, la squadra di Delio Rossi dovrà vincere con tre gol di scarto. Il motivo è legato al piazzamento in classifica: i rossoneri, quarti, hanno intrapreso il loro percorso tra i playoff come testa di serie. Intanto, sarà ritiro per il Foggia fino a lunedì con gli allenamenti che proseguiranno al “Gustavo Ventura” di Bisceglie.

Redazione

Recent Posts

Guida ai playoff: Ternana, a caccia del sogno Serie B

Numeri e bilancio della stagione delle Fere Solidità e ambizione. Questa è la Ternana del…

15 minuti ago

Pianese, Cangi: “Arrivare ai playoff ci ripaga del lavoro svolto”

Le dichiarazioni La Pianese ha scritto un’altra pagina speciale della sua giovane storia tra i…

55 minuti ago

Guida ai playoff – Rimini, e se la Coppa Italia fosse solo l’antipasto?

La stagione dei biancorossi C’è stato un periodo, intorno agli anni '80 e '90 dove…

2 ore ago

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

2 ore ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

3 ore ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

3 ore ago