Home » Foggia, ultimo sprint per il nuovo settore ospiti dello Zaccheria

Foggia, ultimo sprint per il nuovo settore ospiti dello Zaccheria

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria / Lacasadic

La nota ufficiale da parte della Città di Foggia pubblicata attraverso i propri social sui lavori allo stadio Zaccheria

Procedono a gonfie vele allo stadio Zaccheria di Foggia i lavori di ristrutturazione della Curva Nord Ospiti, finanziati con oltre 2 milioni di euro di fondi PNRR. L’intervento porterà la capienza complessiva dell’impianto da circa 11.400 a 15.800 posti, con un incremento del 38%.

Il settore dedicato ai supporters ospiti triplicherà la sua capacità, passando da 500 a 1.500 posti e superando gli standard richiesti per la massima serie. Sono quasi completati anche la nuova area di prefiltraggio, lo spazio sicuro per i bus della tifoseria e l’installazione di recinzioni e cancelli. La prossima settimana sono previste le verifiche tecniche su tornelli e impianti.

Nella giornata di ieri gli assessori Di Molfetta, Emanuele e Galasso hanno effettuato un sopralluogo per monitorare il rush finale del cantiere. L’obiettivo è rendere operativo il nuovo settore già per le gare del 14 e 15 dicembre, meteo permettendo, o comunque entro le prime sfide casalinghe del 2026, fissate per il 4 e l’11 gennaio.

Stiamo restituendo alla città uno stadio più moderno, sicuro e all’altezza della sua tifoseria”, ha dichiarato la sindaca Episcopo. Gli assessori hanno confermato che si tratta di “un investimento strategico per la sicurezza e il futuro dello sport foggiano”.