Foggia Taranto 1-2: il tabellino

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

6 Gennaio 2024

Fausto Signorelli - Autore

Si consuma nel primo tempo il derby tra Foggia e Taranto. Davanti allo Zaccheria vuoto, i rossoblu trovano il quarto risultato utile consecutivo, portandosi a due punti dalla Casertana. Avvio sprint della squadra di Capuano che ci mette 4 minuti a passare. Errore in fase di costruzione del Foggia, ne approfitta Kanoutè che dall’interno dell’area batte Nobile. È lo stesso ex Avellino a raddoppiare al 29’, quando raccoglie e ribadisce in rete la respinta corta del portiere rossonero sulla conclusione rasoterra di Bifulco. Il Foggia reagisce nel finale di frazione. Al 35’, sulla prima vera chance del match, è Tonin ad accorciare le distanze battendo Vannucchi, nonostante l’iniziale parata del portiere tarantino. La squadra di Coletti ha anche l’opportunità di pareggiare al 41’ ma la punizione di Schenetti sfiora la traversa. Così si conclude la prima frazione. Nel lato B del match accade pochissimo. Gli unici due sussulti sono la conclusione imprecisa di Mastromonaco da ottima posizione al 57’ ed il destro debole di Rizzo bloccato da Vannucchi all’87’. Comincia male il 2024 dei rossoneri che non riescono a dare continuità alla vittoria contro il Monterosi. Prima vittoria a Foggia per Capuano che si prepara ad ospitare il Picerno nel prossimo turno di Serie C.

foggia-monopoli
credit foto: Foggia Calcio, Antonellis

Diretta testuale

90+5′- Non accade nulla nel recupero, il Taranto vince il derby contro il Foggia allo Zaccheria!

90′- Cinque minuti di recupero!

89′- Fiorini è il primo ammonito per il Foggia.

88′- Errore di Martini che attiva il contropiede del Taranto. Romano si libera bene e calcia forte con il mancino, sfera alta.

87′- Grande chance per Rizzo che si ritrova il pallone sul destro dopo una mischia in area. La sua conclusione è però debole, blocca Vannucchi.

85′- Spazio anche per l’ex Riccardi al posto di Marino nel Foggia.

81′- Ultimo slot per il Taranto, Fiorani al posto di Fabbro.

78′- Botta dalla distanza che si perde otre la traversa tentata da Marino.

75′- Ci prova il Foggia, ultimi 15′ per riequilibrare i conti allo Zaccheria.

70′- Terzo ammonito nel Taranto, stavolta tocca a Fabbro.

69′- Cambia ancora il Foggia: Garattoni e Beretta per Salines e Vezzoni.

66′- Capuano manda in campo Zonta e Orlando per Calvano e Bifulco.

64′- Ci prova da lontano Kanoutè, si oppone Carillo.

59′- Primo cambio per il Foggia, Peralta prende il posto di Embalo.

57′- Mastromonaco ad un passo dal 3-1! Contropiede Taranto guidato da Kanoutè che dopo aver superato Fiorini cerca al centro dell’area Bifulco. Marino anticipa l’ex Padova ma favorisce Mastromonaco che non calcia bene e mette sul fondo!

54′- Proteste Foggia per un possibile tocco di braccio di Enrici, lascia correre Delrio.

49′- Ammonito Mastromonaco, il secondo del match.

45′- Squadre di nuovo in campo allo Zaccheria, ricomincia il derby!

Bel primo tempo nel derby tra Foggia e Taranto. Meglio i rossoblu allo start. Il vantaggio arriva dopo 4 minuti. Kanoutè intercetta un pallone vagante vicino all’area di rigore del Foggia e batte Nobile. Lo stesso ex Avellino raddoppia al 29′ quando ribadisce in rete la respinta corta del portiere rossonero sulla conclusione bassa di Bifulco. Il Foggia reagisce nel finale di frazione. Prima accorcia le distanze con Tonin al 35′ e poi va vicinissimo al pari al 41′ con la punizione di Schenetti che sfiora la traversa. 1-2 dopo i primi 45′.

45+2′- Finisce il primo tempo, Taranto in vantaggio 2-1 sul Foggia dopo i primi 45′!

45′- Ci saranno 2 minuti di recupero.

44′- Altra occasione per il Foggia nata da calcio di punizione. Schenetti la mette morbida per la testa di Salines che gira ma non riesce ad indirizzare, blocca Vannucchi.

41′- Punizione calciata benissimo da Schenetti che sfiora la traversa.

40′- Sostituzione Taranto: non ce la fa Ferrara, al suo posto entra Panico.

36′- Break improvviso dei rossoneri, Tonin si muove bene e riceve palla dall’interno dell’area. La prima conclusione di esterno viene respinta da Vannucchi ma la seconda si insacca sotto la traversa!

35′- Tonin!!! Accorcia le distanze il Foggia!

30′- Doppietta di Kanoutè che ribadisce in rete dopo la respinta corta di Nobile sulla conclusione di Bifulco! Proteste del Foggia per la posizione di partenza dell’ex Avellino.

29′- Kanoutè ancora!!!! Raddoppio del Taranto al29′!

24′- Azione solitaria di Embalo che non riesce a sfondare per la copertura di Ferrara.

19′- Ferrara interviene in ritardo su Embalo e si prende il primo giallo del match.

18′- Ci prova Calvano dalla distanza al volo, sfera che si perde oltre la traversa.

15′- Incursione centrale di Bifulco che viene contenuta da Carillo e Rizzo.

10′- Avvio sprint del Taranto che continua a pressare alto il Foggia.

5′- Altro errore del Foggia in fase di costruzione dal basso, ne approfitta di nuovo Kanoutè che stavolta fa tutto da solo e batte Nobile dall’interno dell’area!

4′- Kanoutè!!!!! Si sblocca il derby al 4′, Taranto in vantaggio!

3′- Bifulco spreca a pochi passi dalla porta! Scippo di Kanoutè su Fiorini e servizio morbido al centro per la testa di Bifulco che mette incredibilmente a lato!

1′- Comincia allo Zaccheria vuoto il derby tra Foggia e Taranto!

Le formazioni ufficiali

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Fiorini, Carillo, Rizzo; Salines, Martini, Marino, Vezzoni; Schenetti; Embalo, Tonin. A disposizione: Cucchietti, De Simone; Garattoni, Castaldi, Vacca, Peralta, Beretta, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Riccardi, Papazov, Rossi, Idrissou, Brancato. Allenatore: Tommaso Coletti.

Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Antonini, Enrici; Mastromonaco, Romano, Calvano, Ferrara; Bifulco, Fabbro, Kanouté. A disposizione: Loliva, Costantino; Riggio, Panico, Kondaj, Hysaj, Papaserio, Fiorani, Zonta, Capone, Orlando. Allenatore: Ezio Capuano.

Foggia Taranto, dove vedere la partita in diretta TV o streaming gratis

La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW TV, partner ufficiale della Serie C 2023-2024. Non sarà possibile guardare la partita gratis in Tv e streaming. Inoltre, vi forniremo su LaCasadiC.com la diretta testuale della partita.

  • Partita: Serie C Girone C: Foggia Taranto
  • Data e orario: 6 gennaio 2024, ore 16:15
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Diretta streaming: NOW Tv, Sky Go
  • LIVE testuale: LaCasadiC.com