Home » Foggia, Garofalo: “Vogliamo ambire a qualcosa di più della salvezza”

Foggia, Garofalo: “Vogliamo ambire a qualcosa di più della salvezza”

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria

Foggia-Messina, la curva dello Zaccheria / Lacasadic

Ecco le parole del capitano rossonero in vista del match con il Latina.

In vista del match di domani, venerdì 12 settembre, il capitano del Foggia Vincenzo Garofalo si è presentato in conferenza stampa per presentare la gara, valevole per la quarta giornata del girone C di Serie C, contro il Latina di Alessandro Bruno.

A Giugliano abbiamo fatto un’ottima gara e non meritavamo di perdere, se l’avessimo sbloccata prima avremmo portato a casa un risultato positivo” è iniziata con questo commento, inerente alla gara di settimana scorsa persa contro il Giugliano, la conferenza stampa dell’ex Messina.

Il classe 1999 si è poi soffermato sul suo rendimento personale: “Mi ritengo soddisfatto di quello che sto facendo ma in questo momento la cosa fondamentale è il rendimento della squadra”.

Il capitano rossonero ha poi commentato l’arrivo in squadra dell’ex Rijeka Miroslav Ilicic: “Lo ritengo un ottimo giocatore, con ottime capacità tecniche e già da domani può darci una grossa mano”.

Foggia, Garofalo: “Il primo traguardo resta la salvezza”

Garofalo ha poi proseguito parlando dell’obiettivo stagionale e del fatto che la squadra è partita tardi rispetto alle altre: Il primo traguardo resta la salvezza, preferibilmente non l’ultimo giorno. Noi vorremmo ambire a qualcosa in più e ce la metteremo tutto per poterlo fare. Noi da un mese e mezzo lavoriamo in maniera dura perché sappiamo che siamo partiti tardi”.

Il capitano si è soffermato anche sulle dimissioni, poi respinte, dell’allenatore Delio Rossi: “Siamo rimasti sorpresi dalle dimissioni ma poi ci ha spiegato che non dipendeva da noi e che per noi si butterebbe anche nel fuoco”.

Foggia, Zaccheria - laCasadic.it
Foggia, Zaccheria – laCasadic.it

Garofalo: “Chiedo alla città di essere unita e di starci vicini”

Il centrocampista originario di Lioni ne ha poi approfittato per fare un appello alla città di Foggia: “Chiedo alla città di essere unita e di starci vicini, siamo un gruppo giovane e ne abbiamo bisogno.”

A conclusione si è anche soffermato sull’assenza dei tifosi per il match contro il Latina: “Domani non ci saranno e ci fa molto male ma noi suderemo la maglia, speriamo la prossima partita in casa di averli con noi”.