News

Foggia, il ritorno in uno “Zaccheria” vuoto e la voglia di rivalsa

La prima volta non si scorda mai ed in alcuni casi nemmeno l’ultima, ne sa qualcosa il Foggia che ospiterà il Giugliano. Un ritorno allo “Zaccheria” che fa tornare alla mente i fantasmi del passato, più precisamente del 13 giugno. Uno stadio gremito pronto a far festa si è ritrovato a vedere i propri ragazzi arrendersi per 1-2 contro il Lecco, guidato da capitan Franco Lepore, uscito vincitore anche nel match di ritorno. Ora però è arrivato il momento di voltare pagine per il club pugliese, l’inizio di stagione non è stato positivo, infatti, le due sconfitte contro Catanzaro in Coppa Italia e Taranto in campionato mettono subito in salita il percorso del Foggia, ma i ragazzi in maglia rossonera sono pronti a rifarsi.

Il Foggia di Cudini è pronto a ripartire

Il presidente del Foggia Nicola Canonico ha affidato la panchina a Mirko Cudini, reduce da un’importante esperienza al Francavilla. Il nuovo allenatore non è ancora riuscito a dare una forte identità alla sua squadra ed ha esordito in campionato con una bruciante sconfitta nel derby con il Taranto. Tuttavia, sia lui che Schenetti, uno dei giocatori chiave dei rossoneri, si dicono fiduciosi delle potenzialità della squadra. Il Foggia avrà un ulteriore problema, infatti il ritorno allo “Zaccheria” sarà senza tifosi. Il Prefetto ha punito i sostenitori del Foggia per ciò che è accaduto nel match contro il Taranto e che ha portato alla chiusura dello “Iacovone”. Per tornare ad abbracciare la propria curva, i giocatori rossoneri dovranno aspettare ulteriore tempo.

Cudini indica la strada: “È il momento di azzerare il passato”

Cudini dovrà rinunciare anche a Tounkara, squalificato per un turno, e si è detto pessimista per il rientro di Frigerio non ancora tornato in condizione. Il Foggia vorrà scrollarsi di dosso il bruciante passato, come testimoniato in conferenza anche da Cudini: ”Ho detto ai vecchi del gruppo di azzerare il passato, ma di portarsi dietro l’entusiasmo e la voglia di rivalsa”. Questo deve essere il principio guida del Foggia già dal prossimo match contro il Giugliano, tornare allo Zaccheria che seppur desolato riuscirà a trasmettere delle emozioni contrastanti al capitano Rizzo ed ai suoi compagni.

Redazione

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

2 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

3 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

3 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

5 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

5 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

6 ore ago