News

Foggia, Zeman: “Turris avversario difficile, serve la giusta concentrazione”

Grande attesa per l’importante sfida playoff per il Foggia di Zdenek Zeman. I rossoneri, infatti, se la vedranno domani al “Pino Zaccheria” contro la Turris di Bruno Caneo alle 17.30. Due attacchi stellari, gioco spumeggiante e un calcio di alto livello. Il tutto nel giro di 90 minuti, con due risultati su tre a favore dei pugliesi. Il boemo non ha nascosto le sue preoccupazioni per la partita contro i campani, affermando che servirà la giusta concentrazione per affrontare la gara.

Zeman: “La squadra è allegra, speriamo che lo sia anche dopo”

Ha parlato nella classica conferenza prepartita Zdenek Zeman, affrontando i temi legati al suo Foggia in vista del match: “La squadra è allegra, speriamo che sarà allegra anche dopo la partita – dice il boemo – I ragazzi sanno che si giocano tanto. Affrontiamo un avversario non facile e quindi spero che si ritrovi la concentrazione giusta per opporsi”. Poi una riflessione importante Zeman l’ha fatta sulla Turris di Caneo, avversario che in campionato ha messo in seria difficoltà i rossoneri. “Noi all’andata abbiamo fatto abbastanza bene, nel senso che abbiamo giocato più di loro, però nel calcio contano i gol: noi li abbiamo sbagliati, loro li hanno fatti. Poi al ritorno abbiamo sofferto di più perché abbiamo attaccato troppo, nel senso che difendevamo senza due terzini – che attaccavano – e lì c’era la differenza. Spero che abbiamo appreso come comportarci: le disposizioni di base ci sono, poi bisogna rispettarle”.

Un Foggia schiacciasassi

Il Foggia di Zdenek Zeman è pronto a giocarsi il tutto per tutto ai playoff per ritrovare una Serie B che manca da troppo tempo. Il cammino dei rossoneri in campionato non è stato semplicissimo. Tra penalizzazioni arrivate e poi tolte, i 6 punti persi per via dell’esclusione del Catania e alcuni alti e bassi, nonostante tutto è arrivato un ottimo settimo posto. 54 i punti ottenuti, secondo miglior attacco con 62 reti (solo il Palermo ha fatto meglio) grazie a giocatori come Ferrante, Curcio e Merola, protagonisti di più della metà dei gol fatti dai ragazzi di Zeman, ben 39

Redazione

Recent Posts

Ascoli, malore e lieve intervento per il presidente Passeri

Il presidente dell'Ascoli, Bernardino Passeri, si è dovuto sottoporre a un piccolo intervento Attimi di…

8 ore ago

Latina, Volpe: “Vogliamo costruire la base per qualcosa di importante, la squadra ha margini di crescita”

Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia del match con la Casertana. Il Latina si prepara…

9 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Vittoria che dà morale, non ho mai avuto dubbi sulle doti del gruppo”

Le parole dell'allenatore granata al termine della gara vinta contro il Picerno. La Salernitana conquista…

9 ore ago

Ternana, la famiglia Rizzo: “Confermato l’impegno, verranno saldate per intero le scadenze”

C'è il comunicato ufficiale. Importante comunicato diramato da parte della Ternana, con il club che…

10 ore ago

Salernitana, ds Faggiano dimesso dall’ospedale: il comunicato del club

Uno sfortunato sabato pomeriggio, quello del direttore sportivo Daniele Faggiano. Dopo l'importante vittoria in rimonta…

11 ore ago

Serie C, 18^ giornata: risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della 18^ giornata di Serie C. La Serie C…

12 ore ago