Campobasso, Lucchini: “Analizzati gli errori. Moduli? Ormai sono solo numeri”

Stefano-Lucchini vice allenatore del Campobasso / credits: CampobassoFC / www.lacasadic.com
Le parole del vice allenatore del Campobasso Lucchini in vista del prossimo match contro il Forlì di questo fine settimana.
Con Zauri indisponibile per squalifica, sarà il vice allenatore Stefano Lucchini a sedersi sulla panchina del Campobasso contro il Forlì nel match in programma questo weekend. In vista della gara ha commentato ai microfoni di CBlive: “Abbiamo analizzato gli errori e le cose fatte bene della scorsa gara in vista del match contro il Forlì, loro sono una squadra ben organizzata e abbiamo studiato e lavorato per arrivare al meglio a questa partita.
Dobbiamo migliorare molto la finalizzazione. Nella scorsa partita abbiamo creato tanto, anche a livello di gioco abbiamo creato e avuto tante occasioni poi sprecate. Potevamo sicuramente fare qualche gol in più, non è successo, l’importante è che questa squadra impari a vincere segnando anche solo un gol.
I moduli ormai sono solo dei numeri, ci sono squadre che costruiscono a tre e poi difendono a quattro o viceversa. I giocatori devono essere bravi a farsi trovare pronti, prepositivi e intelligenti in ruoli non loro.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
Lucchini: “Qualcuno ha ancora problemi. Di Livio e Pierno…”
Sull’approccio che fino ad ora è sempre mancato nei primi minuti delle partite: “Non c’è un motivo, l’approccio in alcune partite non è stato il massimo e siamo cresciuti nel corso della gara. Dobbiamo imparare ad approcciare meglio i primi minuti perché sono sempre importanti e spesso condizionano la gara.
Sappiamo che l’avversario partirà aggredendoci visto che giocano in casa, dovremmo essere bravi a ribattere colpo su colpo. Proveremo a portare a casa dei punti che abbiamo perso la scorsa settimana”. Infine sugli indisponibili: “Zauri ovviamente non ci sarà. Qualcuno ha ancora qualche problema: Di Livio è ancora fuori, Pierno dovrebbe essere disponibile almeno per la panchina“.
