Forlì fa festa nel derby: 1-0 al Ravenna e primo successo stagionale

Alessandro Miramari, crediti Forlì
Il Forlì si rialza e si aggiudica il derby.
Non era cominciata nel migliore dei modi la stagione 2025/2026 del Forlì. La sconfitta all’esordio sul campo dell’Arezzo, decisa da una rete di Tavernelli, aveva lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Miramari, apparsi sì compatti, ma ancora lontani dalla forma migliore.
Ma il calcio, si sa, offre sempre una seconda occasione. E per il Forlì è arrivata subito, alla seconda giornata, in uno degli appuntamenti più sentiti dell’anno: il derby della Romagna contro il Ravenna. Una partita che va ben oltre i tre punti, una sfida di cuore, orgoglio e identità.
Davanti a tremila tifosi biancorossi, è bastato un lampo per cambiare il destino del match. A firmarlo è stato Saporetti, che con un tocco preciso ha scritto il suo nome nella storia del derby. Un gol pesante, l’unico della serata, ma sufficiente per regalare al Forlì la prima gioia stagionale.
Una rete che vale doppio, anche per il significato personale: Saporetti è nato proprio a Ravenna e in maglia giallorossa, nella stagione 2021/2022, ha vissuto una delle sue annate migliori con 32 gol e 10 assist in 43 partite. Stavolta, però, il suo talento ha brillato dalla parte opposta. E il Forlì, grazie a lui, può tornare a sognare.
Forlì, le dichiarazioni a fine partita di Miramari
Nel post partita è intervenuto in conferenza stampa Alessandro Miramari. L’allenatore del Forlì ha analizzato il derby, di seguito le sue dichiarazioni: “La squadra non è ancora costante ma anche ad Arezzo i ragazzi si erano dimostrati solidi. Oggi abbiamo fatto una grande partita, siamo molto soddisfatti”.
Ha poi continuato: “Abbiamo comunque ancora molti margini di miglioramento, vogliamo crescere di partita in partita. Siamo giovani e alcuni ragazzi col tempo saranno più pronti quando scenderanno in campo. Sono soddisfatto della rosa e anche con gli ultimi acquisti sono sicuro che riusciremo a competere con tutti”.