Forlì-Pineto, gol convalidato nonostante la bandierina alzata: cos’è successo

Gol di Bruzzaniti durante Forlì-Pineto - www.lacasadic.com
La ricostruzione
Pineto in vantaggio dopo pochi minuti nella gara contro il Forlì. È Bruzzaniti a firmare lo 0-1 al 13′ ma c’è qualche perplessità sull’azione che ha portato al gol del numero 10.
Il momento del ricevimento del passaggio, il guardalinee aveva infatti alzato la bandierina per indicare la posizione irregolare di D’Andrea. Davanti a questo segnale, la difesa del Forlì si è fermata presupponendo il gioco fermo e il fischio da parte dell’arbitro.
Fischio che però, effettivamente, non è arrivato. Il 27enne del Pineto ha così proseguito la sua azione accentrandosi e trovando al centro dell’area Bruzzaniti che col destro ha superato Martelli. Portiere del Forlì immobile sulla conclusione del numero 10, probabilmente ancora certo dell’interruzione del gioco.
Ricontrollato due volte al monitor, la prima da protocollo e la seconda dopo la chiamata dell’FVS da parte del Forlì, l’arbitro Massari ha confermato la decisione di campo indicando il cerchio di centrocampo. Molte le proteste sulla panchina biancorossa che hanno portato anche all’espulsione di un componente dello staff di Miramari.

