Credits: Virtus Francavilla
Ritorno al passato? “No, guardiamo al futuro…”. La Virtus Francavilla riparte dal ritorno di Antonio Calabro, l’allenatore più vincente della sua storia. Due promozioni (dall’Eccellenza alla C, una Coppa Italia regionale e una nazionale) prima di spiccare il volo verso la B. Il Carpi, la Viterbese, il Catanzaro e il ritorno a casa: “Si, perché questa è casa mia”.
Il nuovo allenatore biancazzurro nel giorno della sua presentazione mostra l’entusiasmo di sempre: “Tornare in un posto dove si è fatto bene è difficilissimo e allora ho deciso di guardare solo al futuro. Guardare indietro significherebbe perdere la mia fame. E’ bastato uno sguardo col presidente per trovare un’intesa. Posso assicurare che ho tanta rabbia in corpo perché ho vissuto cose negli ultimi anni che non mi sono piaciute. Questa rabbia devo trasformarla in energia”.
“Ricordo ancora il mio primo anno in Eccellenza”, racconta Calabro, “la Virtus veniva vista come un top club ma non vinceva. Ricordo che il presidente voleva pagare un ritiro abbastanza costoso, io gli chiesi di non farlo. Venivo da un’altra società con la quale avevo vinto con soli dieci palloni e undici casacche. Per questo chiesi al presidente di fare il ritiro in una sua villa. Dovevamo ‘sporcarci le mani’, perché quei campionati si vincono in canottiera e non in giacca e cravatta”.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…