Francesco Baldini riparte dalla Primavera: l’ex Spal è il nuovo allenatore del Torino

La presentazione di Baldini alla Spal - screen - www.lacasadic.com
La nuova avventura dell’allenatore
Riparte dalla primavera del Torino la carriera di Francesco Baldini sulla panchina, ufficiale il suo arrivo. L’allenatore classe ’74 torna in panchina dopo l’ultima esperienza che lo aveva visto protagonista della salvezza sul campo della Spal.
Un ritorno alle origini per Baldini, che allenerà per la terza volta nella sua storia un settore giovanile. Infatti l’allenatore di Massa ha già avuto esperienze sulla panchina del Bologna (2012-2013) e su quella della Juventus (2018-2019). Da aggiungere anche una breve esperienza nel settore giovanile della Roma, culminata con la vittoria del tricolore.
Adesso per Baldini si apre un nuovo capitolo dopo l’ultima esperienza alla Spal conclusasi con l’amaro in bocca. Infatti nonostante sia riuscito a salvare la squadra sul campo, purtroppo la squadra l’anno successivo non è ripartita dalla categoria mantenuta a causa di problemi economici e societari, costringendola a ripartire dall’eccellenza.
Il comunicato del club: “Il Torino Football Club comunica che il nuovo allenatore della formazione Primavera è Francesco Baldini. L’allenatore sarà coadiuvato dal vice Luciano Mularoni e dal collaboratore Claiton Dos Santos Machado. Tutto il Torino FC accoglie Baldini e il suo staff con il più cordiale benvenuto: “Buon lavoro e Sempre Forza Toro!”