Il Padova può contare su un nuovo volto in società. Noto imprenditore e uomo di sport padovano, Francesco Peghin ha investito un importo rilevante per diventare nuovo socio. Vuole rilanciare le sorti del club veneto e di una piazza che gli ha dato tanto in termini lavorativi. Si era candidato anche a sindaco della città alle elezioni e sarà il nuovo presidente della società contemporaneamente alla carica di socio di minoranza. Un nuovo imprenditore, pronto a dare il suo contributo e un ritorno nella piazza visto i suoi trascorsi nel club dal 2007 al 2012
Il nuovo ingresso in società non deve però far pensare ad una rivoluzione. Infatti sono stati confermati nei propri ruoli anche Alessandra Bianchi come Ad e Mirabelli in quello di Ds. Il Padova continuerà dunque seguendo il progetto incentrato sui giovani e sulla sostenibilità economica. Ma chi è il nuovo imprenditore che entrerà nel Calcio Padova? Francesco Peghin gestisce il gruppo aziendale familiare attivo nell’industria e nella sanità, con circa 500 collaboratori e più di 65 anni di storia. Il suo nome è legato anche a quello di Confindustria Padova, di cui è stato il presidente a partire dal 2006 e fino al 2011. Ma non solo: anche patron del “Parco Scientifico e Tecnologico” della città. Insomma a Padova Peghin si è fatto apprezzare e adesso vuole un ruolo importante anche nel mondo del calcio.
L’obiettivo è investire un capitale importante nel club biancorosso, di cui avrà il 25% delle quote. La prima meta da raggiungere è quella di migliorare i risultati raggiunti quest’anno. Nella stagione regolare (2022/2023) è arrivato un 5° posto e nella post-season l’eliminazione al secondo turno dei playoff contro la Virtus Verona, all’Euganeo (0-1). Un uomo legatissimo alla città padovana, pronto a rilanciare le sorti del club.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso programma il futuro: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è l'ex…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…