Francesco Peghin, chi è il nuovo presidente del Padova

La storia dell'imprenditore padovano

Francesco Peghin Padova
24 Maggio 2023

Redazione - Autore

Il Padova costruisce le basi per il proprio futuro. A pochi giorni dall’eliminazione dai playoff di Serie C arrivata contro la Virtus Verona, i biancoscudati sono già al lavoro fuori dal campo per programmare al meglio la prossima stagione. Così, dopo la conferma del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli e quella di Alessandra Bianchi come punto di riferimento e amministratore delegato, in società entra un nuovo socio. Si tratta di Francesco Peghin, noto imprenditore e uomo di sport padovano, che prenderà il 25% delle quote della società.

Padova, chi è Francesco Peghin

Ripartire ancora, senza troppi stravolgimenti, ma con delle novità. Francesco Peghin, padovano nato nel 1964, è pronto a rilevare il 25% delle quote del Padova per contribuire al rilancio della società. Il nuovo socio dei biancoscudati si era candidato sindaco nelle ultime elezioni. Nel futuro dell’imprenditore però ci sono i colori del Padova. Peghin infatti sarà il nuovo presidente, affiancando così Joseph Oughourlian, dato che il club vuole ringraziarlo per l’importo rilevante investito nella società.

Peghin Padova

Un ritorno a Padova

Per Francesco Peghin non è la prima esperienza con i colori del Padova. Dal 2007 al 2012 infatti l’imprenditore padovano è stato socio del club. Appassionato di vela e di sport, attivo nel sociale, fuori dal campo Peghin gestisce l’azienda di famiglia che abbraccia il settore dell’industria e della sanità. Un gruppo che vanta circa 500 collaboratori e più di 65 anni. Tuttavia, Peghin è anche il proprietario del “Parco Scientifico e Tecnologico” della città ed è stato il presidente di Confindustria Padova dal 2006 al 2011. Francesco Peghin è pronto a dare il suo contributo all’ombra dell’Euganeo.

A cura di Jacopo Morelli