Mercoledì alle 20.00 si affronteranno Francia e Marocco per la sfida che varrà la semifinale del Mondiale in Qatar. Il match si disputerò al Al Bayt Stadium e l’arbitro dell’incontro sarà il messicano Artur Ramos. In palio, c’è la finale della Coppa del Mondo contro l’Argentina, che ha battuto la Croazia nell’altra semifinale. Entrambe ci credono, dopo aver battuto rispettivamente Inghilterra e Portogallo nel turno eliminatorio precedente. La Nazionale marocchina non vuole interrompere il proprio sogno e dopo aver eliminato due corazzate come Spagna e Portogallo, non vuole fermarsi nemmeno di fronte i campioni del mondo in carica. “Vogliamo portare l’Africa sul tetto del mondo”, ha detto l’allenatore del Marocco Walid Regragui.
La semifinale tra Francia e Marocco sarà trasmessa ancora una volta dalla Rai e sarà visibile gratis in tv su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre). Ci sarà la possibilità di seguire la partita Francia Marocco anche in streaming su Rai Play o sul sito Rainews.it. La partita sarà disponibile anche nella versione 4K sul canale 101 del digitale terrestre.1
Deschamps dovrebbe affidarsi all’11 titolare che ha batturo ai quarti di finale l’Inghilterra. Solo due giocatori in dubbio: Upamecano e Rabiot. Mal di gol per il primo e raffreddore per il secondo. Non proprio due problemi impossibili da risolvere, soprattutto se si parla di una partita così importante. La loro presenza dal primo minuto, per questo motivo, dovrebbe non essere a rischio. Anche se tutto può accadere in queste ore. Di seguito la probabile formazione della Francia:
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud. Ct. Deschamps.
Recuperi importanti per Regragui, che potrebbe riavere in campo Aguerd e Mazraoui. Sono da valutare ancora le condizioni di Saiss al centro della difesa ma anche lui dovrebbe essere della partita. A centrocampo, non si tocca Amrabat, vera e propria sorpresa di questo Mondiale. Ecco di seguito la probabile formazione del Marocco:
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal. Ct. Regragui
Le parole dell'allenatore della Virtus Verona, Luigi Fresco, dopo la sfida con il Vicenza. Non…
Tutto pronto per la 9^ giornata del campionato di Lega Pro. Si inizia con gli…
Il Giugliano ha perso in casa contro il Catania: le parole di Mirko Cudini. Non…
La situazione. Il Livorno viene travolto dal Pineto (3-0) e resta a 7 punti. La…
Il Catania travolge il Giugliano: le parole di Toscano e Forte nel post-partita Il Catania…
Le parole dell'allenatore biancorosso dopo la vittoria sulla Virtus Verona (2-1). Un Vicenza inarrestabile batte…