Carrarese, ufficiale Federico Bevilacqua

Il classe 2001 arriva in presito fino a giugno

17 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Adesso è ufficiale. Il Frosinone, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito, ha ufficializzato la cessione di Federico Bevilacqua alla Carrarese. Il classe 2001 si trasferisce alla corte di Di Natale in prestito fino a giugno.

Il comunicato del Frosinone

Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Carrarese Calcio 1908 per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Federico Bevilacqua.

Federico Bevilacqua, chi è il nuovo difensore della Carrarese

Federico Bevilacqua è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Udinese. Il classe 2001, nonostante la giovane età, ha già tanta esperienza in prima squadra. Alla Manzanese, società friulana, ha giocato in Eccellenza e in Serie D, diventando un punto di riferimento per la sua squadra. Grazie alle sue ottime prestazioni, ha sorpreso il reparto scouting del Frosinone che lo ha prelevato nell’estate 2021.

Bevilacqua ha grandi doti tecniche e fisiche, oltre che un’ottima personalità. Il suo ruolo principale è il difensore centrale ma nelle amichevoli pre-stagionali Grosso lo ha utilizzato anche come terzino. Il ragazzo ha dimostrato di sapersela cavare anche in quella posizione. In questa prima parte di stagione è stato convocato per 6 volte con la prima squadra ma non è mai riuscito a trovare l’esordio in Serie B. Il suo futuro da professionista riparte quindi da Carrara. Il Frosinone crede molto nel ragazzo e spera che alla Carrarese possa avere la possibilità di giocare con maggior frequenza e di conseguenza acquisire esperienza.

Credit foto: Frosinone Calcio